rotate-mobile
Elezioni Cerignola 2015 Cerignola

Ricusata la lista 'Noi a Sinistra per Cerignola'. I vendoliani ugualmente con Sgarro

La lista non parteciperà alla competizione elettorale del 31 maggio prossimo. Amareggiati il primo cittadino e i vertici provinciali di Sel, che ribadiscono il sostegno a Tommaso Sgarro

A Cerignola il centrosinistra guidato da Tommaso Sgarro dovrà fare a meno di 'Noi a Sinistra per Cerignola', la lista dei vendoliani ricusata. "Al netto del rispetto che comunque si deve alla legge, resta il rimpianto di  non avere come compagna di viaggio - per un non adeguato controllo - una lista che, pur di competenza di un’altra forza politica, meritava attenzione. In ogni caso, l’impegno del PD è di rappresentare in questa campagna elettorale e nel futuro governo della città anche i cittadini e gli elettori che da quella lista si sentivano rappresentati. Tutti loro saranno non ospiti ma protagonisti insieme a noi di questa grande ed esaltante avventura" ha detto il candidato sindaco e segretario cittadino del Partito Democratico.

Queste invece le parole di Domenico Rizzi, Felice Carrabba e Nazario Tancredi, esponenti del direttivo di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Foggia: "Esprimendo la nostra amarezza, ribadiamo comunque che le norme che devono regolare la presentazione delle candidature vanno rispettate. Ma, come ben dice il compagno e candidato sindaco Tommaso Sgarro del PD, resta forte il rimpianto - per tutto il centrosinistra - di non avere come compagna di viaggio, nella lunga strada verso la vittoria, una lista che rappresentava molte istanze, sogni, aspirazioni legittime.  Ovviamente i nostri elettori ci saranno, voteranno e non mancheranno di sostenere il candidato sindaco Tommaso Sgarro che sicuramente vincerà questa competizione amministrativa, e che insieme ai candidati del centrosinistra rappresenterà quell’istanza di forte cambiamento (nei modi, nei metodi del fare Politica e di ‘immaginare’ lo sviluppo sociale) che ci caratterizza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricusata la lista 'Noi a Sinistra per Cerignola'. I vendoliani ugualmente con Sgarro

FoggiaToday è in caricamento