Vitullo e il patto con la città: tra "selfie di programma" e delibere dei primi 100 giorni

Otto le macroaree d'intervento tracciate dal candidato sindaco del centrodestra a Cerignola: trasparenza, tecnostruttura ed e-government; sicurezza; sviluppo; ambiente; lavori pubblici e urbanistica; terzo settore; disabilità; cultura

Paolo Vitullo

Il programma del centrodestra ofantino entra nelle case dei cerignolani. Il documento completo è on line. Domenica è stato distribuito il patto con la città in breve e in questi giorni circolerà anche l'opuscolo: oltre quaranta pagine di idee e progetti "a piccoli passi, a costo zero". Sui social network le proposte per la città saranno raccontate in pillole attraverso i "selfie del programma" e videomessaggi.

LE LINEE DI INTERVENTO │ Le macroaree del programma sono otto: trasparenza, tecnostruttura ed e-government; sicurezza; sviluppo; ambiente; lavori pubblici e urbanistica; terzo settore; disabilità; cultura. Il documento elaborato dal centrodestra è frutto di un lavoro partecipato: hanno contribuito professionisti, esperti, associazioni e tutte le forze della coalizione (Forza Italia, Ncd e Alleanza Nuova). Tra le priorità di intervento individuate: il rifacimento di 10 chilometri di strade entro il primo anno; la nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza di primo livello nell'ex tribunale; nuove rotatorie per snellire il traffico cittadino; il concorso per l'assunzione di nuovi vigili urbani per aumentare la dotazione organica; la riorganizzazione dei settori comunali e la contestuale rotazione delle posizioni apicali; la creazione di un'Azienda Consortile Sociale per dare nuova linfa al terzo settore e al mondo delle cooperative sociali; l'affidamento della gestione multiservizi della villa comunale con l'apertura del bar.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I PRIMI 100 GIORNI | "È un percorso che tracciamo conoscendo la strada che intendiamo intraprendere - afferma il candidato sindaco del centrodestra Paolo Vitullo - Offriamo alla città soluzioni praticabili, basate su risorse certe. Sappiamo quali strumenti finanziari e normativi adottare. Abbiamo vissuto anni difficili, caratterizzati da tagli alla spesa pubblica senza precedenti, inflitti direttamente ai Comuni, che hanno dovuto barcamenarsi per far quadrare i conti. Oggi non abbiamo debiti. È costato sacrifici, ma ora possiamo pianificare il futuro della città. Non abbiamo la bacchetta magica, ma la competenza, le idee e soprattutto l'entusiasmo. Programmare è la parola chiave". Il centrodestra presto pubblicherà anche le proposte di deliberazioni dei primi 100 giorni di amministrazione. "Sottoporremo ai cerignolani le delibere da approvare nei primi tre mesi - annuncia il candidato sindaco Paolo Vitullo - Non voli pindarici o rassegnate critiche distruttive. Atti, non parole. Azioni amministrative concrete e urgenti, perché non c'è un minuto da perdere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Attimi di terrore sulla A16: conflitto a fuoco tra polizia e ladri all'altezza di Candela

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento