Franco Metta stende il PD: è lui il nuovo sindaco di Cerignola

La 'Coalizione del Cambiamento' dell'avv. Franco Mette batte il centrosinistra del segretario cittadino e candidato sindaco Tommaso Sgarro

Franco Metta

Cerignola ha scelto di essere rappresentata da Franco Metta. La coalizione in cui figura anche la ‘Cerignola Democratica’ di Rino Pezzano batte il PD e il centrosinistra di Tommaso Sgarro.

KO GENTILE, EMILIANO: "SCONFITTA GRAVE"

L’avvocato cerignolano de ‘La Cicogna’ ribalta così il risultato del primo turno quando il suo avversario aveva totalizzato il 43,03% dei votanti rispetto al 33,14. Decisivo si è rivelato l’apporto degli elettori del centrodestra, che il neo cittadino aveva chiamato alle urne chiedendo il voto per la ‘Coalizione del cambiamento’.

Franco Metta si è imposto con il 55,51% che corrispondono a 12359 delle preferenze (9371 al primo turno). Il segretario del Partito Democratico non è andato oltre il 44,49% dei voti, ovver 9904 (12166 al primo turno)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento