Nessuna indennità e referendum di metà mandato: il candidato Fanelli sottoscrive il 'contratto' con San Severo
Presentato il programma elettorale e il contratto con la città. "Il documento è frutto di una ampia fase di ascolto e di confronto con i cittadini e le varie categorie della popolazione"
Di fronte ad un numeroso pubblico di sostenitori la lista civica 'Volare Alto' capitanata dal dott. Raffaele Fanelli ha presentato il suo programma elettorale e il contratto con la città. Il documento è frutto di una ampia fase di ascolto e di confronto con i cittadini e le varie categorie della popolazione dal quale sono emerse numerose proposte e soluzioni ai problemi della città. "Abbiamo dato voce ai cittadini - spiega il candidato sindaco dott. Raffaele Fanelli - studiando con loro soluzioni fattibili e indicando il tempo di realizzazione delle stesse. Il nostro non è un libro dei sogni, ma un semplice elenco di cose da fare in tempi prestabiliti".
Proprio sulle tempistiche il candidato sindaco dott. Raffaele Fanelli ha precisato che: "Abbiamo un contratto con la città che ho sottoscritto da un notaio e che prevede una serie di impegni tra cui proprio un referendum di metà mandato a verifica dell'attuazione del programma elettorale. Ho inoltre ribadito la volontà di rinunciare alla indennità di mandato al netto degli oneri fiscali e di istituire un cruscotto informativo per aggiornare i cittadini sulle attività in essere e i tempi di realizzazione".
“Quello dei giovani – conclude il dott. Raffaele Fanelli – è un tema a noi caro. Dobbiamo evitare che sempre più ragazzi abbandonino la città e creare opportunità affinché gli stessi possano trovare qui una occupazione e contribuire al rilancio della città”.