Nessun ballottaggio Bocola-Caposiena, a San Severo candidato sindaco è la donna della Lega

Foggiatoday aveva chiesto delucidazioni al segretario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis, circa la fondatezza di una ipotetica norma transitoria sul possibile ballottaggio

Foggiatoday aveva chiesto delucidazioni al segretario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis, circa la fondatezza di una ipotetica norma transitoria sul possibile ballottaggio all'esito delle primarie del centrodestra. La richiesta di chiarimenti ci sembrava doverosa essendo circolata, circa un mese fa, in occasione delle primarie di Foggia, una bozza di regolamento provvisoria che poteva fare al caso di San Severo, dove le primarie si sarebbero concluse con uno scarto tra le prime due "classificatesi" inferiore al 2%. Di seguito la nota giuntaci che fa chiarezza dei dubbi sollevati al segretario regionale azzurro: 

"A garanzia delle Primarie del centrodestra per la scelta del candidato sindaco che si sono svolte - dal 17 febbraio fino a domenica scorsa, 31 marzo - in molte città pugliesi chiamate al voto il prossimo 26 maggio  esiste un Regolamento redatto da tre rappresentanti dei partiti che le hanno volute (gli onorevoli Nuccio Altieri per la Lega, Antonio Distaso per Direzione Italia e Marcello Gemmato per Fratelli d’Italia).

Il Regolamento, che in seguito ha visto la condivisione di Forza Italia, Idea e numerose liste civiche, è stato presentato e consegnato ai giornalisti in una conferenza stampa il 28 dicembre scorso. In nessun passaggio si fa riferimento a un ipotetico “ballottaggio” da tenersi a conclusione della prima (e quindi unica) data delle Primarie. La precisazione è necessaria al fine di porre fine a inutili illazioni o supposizioni".

Così in risposta alle nostre richieste di chiarimento di questa testata a Mauro D'Attis. Nessun ballottaggio tra Marianna Bocola e Rosa Caposiena, dunque. Quest'ultima, tuttavia, ci ha preannunciato la richiesta ufficiale di riconteggio delle schede, passaggio non avvenuto in occasione dello spoglio di domenica 31 marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento