Giorno di primarie a San Severo, Lucera e San Giovanni Rotondo. Centrodestra vota per scegliere il candidato sindaco

Il dato delle 18.00 dell'affluenza fa intravedere una buona partecipazione dell'elettorato alle primarie in corso nei tre comuni foggiani. Si vota fino alle 21.00. A San Giovanni fino alle 22.00

Ore 18.00 - Sono 3500 i votanti alle primarie del centrodestra di San Severo, San Giovanni Rotondo avrebbe superato Lucera con 2300 partecipanti, mentre nella città federiciana il dato si attesta intorno ai 2000 voti. 

Ore 12.00 - Il dato delle 12.00 lascia prevedere gazebo partecipati quest'oggi, alle primarie del centrodestra in provincia di Foggia. Ai gazebo per la scelte del candidato sindaco San Severo, Lucera e San Giovanni Rotondo. 1300 i votanti nella città dei campanili a mezzogiorno, 750 circa a Lucera, 800 a San Giovanni Rotondo. 

Corsa a 5 a San Severo, dove le favorite sono due donne: Rosa Caposiena (Forza Italia) e Marianna Bocola (new entry Lega); quindi Francesco Stefanetti (Fratelli d'Italia), Raffaele Fanelli (L'Altra Italia), Fernando Ciliberti (lista civica). Sfida a tre a Lucera: Michele Consalvo (Forza Italia e Lega), Giuseppe Bizzarri (Lucera Popolare e Pli) e Orlando (Fratelli d'Italia).
 

Quattro i protagonisti in campo a San Giovanni Rotondo: Nunzia Canistro, già vicesindaco dell’amministrazione uscente, candidata di Direzione Italia-Fratelli d’Italia, Mauro Cappucci per la Lega, Mimmo Longo per Forza Italia e Giuseppe Mangiacotti, Udc.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento