Nel leccese il primo 'mulino di comunità', Tricarico: "Anche a San Severo, aiutiamo le piccole imprese"

Il candidato sindaco immagina la formazione di consorzi "per far sì che il valore aggiunto della trasformazione rimanga sul territorio e non vada nelle mani di pochi, ma a beneficio di molti"

Il candidato sindaco di San Severo Nazario Tricarico "è convinto  si legge in una nota- che uno dei compiti di una buona Amministrazione sia quello di incentivare la formazione di consorzi per far sì che il valore aggiunto della trasformazione rimanga sul territorio e non vada nelle mani di pochi, ma a beneficio di molti. Un Comune può svolgere questa funzione perché il Testo Unico prevede che deve occuparsi dello sviluppo del territorio - dichiara-. Un esempio virtuoso di questa visione è la creazione del primo mulino di comunità che sta per essere inaugurato ad Andrano (Lecce). Un'iniziativa che permetterà ai piccoli coltivatori di macinare in proprio il grano producendo farine di alta qualità. Un esperimento che il candidato sindaco Tricarico ritiene che vada seguito anche a San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento