rotate-mobile
Comunali San Severo 2014

Legalità e valori sportivi punti cardine dell'agire di Miglio e Bene Comune

È quanto emerso dall'incontro “Promuoviamo il territorio: legalità e lavoro” promosso dalla coalizione Bene Comune che sostiene Francesco Miglio Sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Lo sviluppo del territorio e opportunità maggiori per l'occupazione passano attraverso il diffondersi della legalità in tutti gli ambiti dell'agire a partire dalla pubblica amministrazione. È quanto emerso dall'incontro “Promuoviamo il territorio: legalità e lavoro” promosso dalla coalizione Bene Comune che sostiene Francesco Miglio Sindaco.

L'iniziativa ha visto gli interventi di Tonino d'Angelo dell'associazione Libera, Piero Gambale, presidente “Il meglio della Puglia”, Enzo Dota esperto di integrazione territoriale “Daunia da Vivere”, Daniele Calamita segretario generale Flai Cgil provinciale e Antonio Russo, presidente nazionale delle Acli, oltre ai candidati consiglieri Umberto Porrelli, Rifondazione Comunista, e Antonio Stornelli di San Severo Democratica.

“La legalità e la sicurezza – spiega il candidato sindaco Francesco Miglio – rappresentano la prima condizione per promuovere un maggiore sviluppo del territorio. Negli ultimi anni la nostra realtà territoriale è stata penalizzata dal crescere della microcriminalità, dai disagi e dall'assenza di un'amministrazione coesa nell'impegnarsi ad essere da esempio. Questa situazione non incentiva le realtà imprenditoriali ad investire sul territorio”.

Per Francesco Miglio un esempio di lealtà, impegno e rispetto delle regole è rappresentato dai valori sportivi, che possono diventare fondamenta solide della buona politica. “Siamo convinti che nella buona politica come nello sport – spiega Miglio – valgono le stesse regole e soprattutto gli stessi valori di meritocrazia, di lealtà e di impegno. Per questo che siamo stati onorati di aver al nostro fianco la campionessa olimpionica Valentina Vezzali. I valori sportivi devono diventare il faro da seguire non soltanto per la politica ma per tutti i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e valori sportivi punti cardine dell'agire di Miglio e Bene Comune

FoggiaToday è in caricamento