Ballottaggio San Severo, Miglio: “I nostri migliori alleati sono i cittadini”

Francesco Miglio: “Questo risultato ci conferma che i sanseveresi vogliono cambiare – continua Miglio – vogliono equità, trasparenza e professionisti nella vita, non nella politica”

Francesco Miglio

“Ci abbiamo creduto e abbiamo lavorato seriamente fino all'ultimo giorno e i sanseveresi ci hanno ripagato del nostro impegno dimostrando che può esistere un progetto nuovo, diverso, che va al di là delle classiche alleanza partitocratiche ma che si innesta sui valori degli uomini e delle idee”. Così il candidato sindaco Francesco Miglio ringrazia i 6.614 elettori che gli hanno permesso di raggiungere il ballottaggio.

“Abbiamo dimostrato sul campo che il nostro è un progetto serio – continua Miglio – nonostante ci hanno deriso e dato dei visionari. Credo che abbiamo tutte le potenzialità, le capacità, i progetti e gli uomini per affermare con forza il nostro progetto di città. Abbiamo parlato di agricoltura con il vice ministro Olivero, di un progetto di aerospazio per creare in cinque anni 3mila persone con il generale Domenico Rossi, di formazione e istruzione con il sottosegretario Angela D'Onghia. Abbiamo creato relazioni istituzionali nazionali per dare sviluppo alla città mentre gli altri litigavano tra di loro”.

Asse portante della coalizione Bene Comune è dunque il programma che nei prossimi giorni sarà ripresentato agli elettori. “Questo risultato ci conferma che i sanseveresi vogliono cambiare – continua Miglio – vogliono equità, trasparenza e professionisti nella vita, non nella politica. Per questo ringraziamo quanti hanno creduto in un progetto utopistico, ora invitiamo tutti a rendere questo progetto realtà”.

Anche dalla coalizione Bene Comune si riservano di sciogliere le riserve su possibili apparentamenti nelle prossime ore, quando saranno resi noti i risultati complessivi delle liste. “Al di là delle decisioni che prenderemo come coalizione – conclude Miglio – riteniamo che i nostri migliori alleati saranno i cittadini, che scevri da condizionamenti e leggendo il nostro programma ci aiuteranno a cambiare questa città e renderla migliore”. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

Torna su
FoggiaToday è in caricamento