rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali San Severo 2014 San Severo

Antonella Zuppa, candidata consigliere con Lallo a sostegno dei diversamente abili

Antonella Zuppa è candidata al Consiglio comunale di San Severo nella lista Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a sostegno della candidatura a sindaco di Leonardo Lallo

Con Leonardo Lallo Sindaco, tra i Candidati Consiglieri Comunali del Partito ‘Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale’ raffigura il nome di Antonella Zuppa, scesa in campo a sostegno dei diversamente abili spesso emarginati dalla società e per l’inserimento nel mondo del lavoro di molti giovani diplomati o laureati disoccupati. ‘’Come ha sottolineato Giorgia Meloni in questa tornata elettorale, noi di FDI dobbiamo metterci la faccia  - dichiara la Candidata Consigliere - ed è per questo che ho accettato la sfida rivolgendo il mio impegno verso quella parte di concittadini che spesso risulta emarginata: i diversamente abili ovvero persone speciali.

Il programma del candidato sindaco, che noi di FdI appoggiamo, rispecchia fedelmente le istanze per le quali ho intenzione di battermi.  Spesso, la società fa’ fatica a comprendere le priorità di questi soggetti. La semplice e banale possibilità di mettere loro a disposizione strutture con più figure qualificate, eviterebbe loro il continuo spostamento in altri centri del circondario. Sarebbe sicuramente un’agevolazione alla loro già articolata esistenza. E’ necessario, però, occuparsi anche del loro ruolo civile per cui la creazione di associazioni onlus  o centri ricreativi permetterebbe loro di sviluppare ed esternare le proprie potenzialità e socializzare.

Questo faciliterebbe il loro inserimento nel mondo del lavoro. Ciò non determinerebbe solo la sensibilizzazione della cittadinanza ma anche la richiesta di nuove figure e, perciò, la necessità di formazione creando nuove possibilità lavorative; favorendo i giovani diplomati o laureati e disoccupati.  L’attenzione ai diversamente abili si tramuterebbe in sostegno alle loro famiglie spesso ignorate dalle istituzioni. Puntare sul sociale è il mio obiettivo per dimostrare che San Severo è una città che può rinascere anzi che può essere “riaccesa” e FdI è l’unica alternativa per dar voce a coloro che sono dimenticati dai poteri forti. Noi siamo tra la gente comune e con la gente comune. Senza le basi non vi sono altezze’’.

CHI E’ ANTONELLA ZUPPA |  Antonella Zuppa nasce a San Severo il 21 / 07/ 1977. Laurea in Sc. Politiche conseguita nell'a.a. 2001/2002 presso l’Università degli studi di Teramo con la ‘Tesi in Storia del Giornalismo dal titolo "Gazzetta del Mezzogiorno e immigrazione clandestina in capitanata dal 1991 al 2001". Attualmente laureanda in Giurisprudenza. Nel 2004 partecipa al corso di formazione politica promosso dal Ministero delle Pari Opportunità presso l’Università degli Studi del Molise collaborando, a fine corso, alla stesura di un libro occupandosi dell'immigrazione clandestina femminile.  A 17 anni si iscrive all'ex Fronte della Gioventù per poi militare in Azione Giovani e in An. Appartenente fin dall'inizio alla destra sociale e alla corrente di Alemanno. Iscritta nel 2013 a FdI con l'incarico di portavoce cittadina affidatole dal coordinatore Casimiro delli Falconi. Eletta alle primarie come delegata al Congresso di Fiuggi. Candidata alle elezioni comunali con un occhio di riguardo al sociale soprattutto verso i diversamente abili trascurati non solo dalle istituzioni ma soprattutto dalla stessa società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Zuppa, candidata consigliere con Lallo a sostegno dei diversamente abili

FoggiaToday è in caricamento