rotate-mobile
Amministrative provincia di Foggia 2014

Ballottaggio Orta Nova, M5S: “Calvio e Tarantino si confrontino davanti alla cittadinanza”

Sui seguenti punti fondamentali del nostro programma: trasparenza, sviluppo, ambiente, cultura e sociale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Movimento 5 Stelle di Orta Nova fa presente alla cittadinanza ed alle coalizioni coinvolte nel ballottaggio che non influenzerà in alcun modo la preferenza politica dei singoli cittadini, in quanto ricorda che l’art. 48 della nostra Costituzione recita “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico”. 

Tuttavia, il M5S coglie l’occasione per invitare entrambi i candidati, la dott.ssa Maria Rosaria Calvio, detta Iaia, ed il dott. Gerardo Tarantino, detto Dino, a confrontarsi davanti alla cittadinanza e non in Tv, sui seguenti punti fondamentali del nostro programma: TRASPERENZA: è previsto un costruttivo e costante dialogo tra Amministrazione e popolazione? Se sì, in che formula? SVILUPPO: in che modo si intende promuovere e favorire l’attività agricola e artigianale sia in forma privata che associata? AMBIENTE: l’istallazione di pale eoliche deturperebbe ulteriormente il nostro territorio. Dati i pochi vantaggi, si ha comunque l’intenzione di firmare altre convenzioni? Inoltre, si è in grado di rendere la raccolta differenziata operativa entro la fine del suddetto anno? CULTURA: quali saranno le linee guida per una progettazione di iniziative con le scuole e con tutte le agenzie educative, senza dimenticare le associazioni di volontariato? Sono previste forme di cantieri di innovazione sociale e culturale? Si ha l’intenzione di valorizzare la biblioteca comunale? SOCIALE: di quali vantaggi immediati può valersi la cittadinanza nel suo vivere quotidiano? Di quali servizi, ben pagati, può usufruire?

Il M5S sarà certo che la cittadinanza, in base alle soluzioni concrete proposte da entrambi i candidati, saprà orientarsi consapevolmente nella scelta giusta. Al tempo stesso possiamo garantire che il nostro impegno per il territorio e per la popolazione ortese sarà continuo e costante nel tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Orta Nova, M5S: “Calvio e Tarantino si confrontino davanti alla cittadinanza”

FoggiaToday è in caricamento