rotate-mobile
Amministrative provincia di Foggia 2014

Elezioni 2014: i risultati dei comuni in provincia di Foggia

Ballottaggio a Orta Nova tra Iaia Calvio e Gerardo Tarantino, a San Severo tra Francesco Miglio e Leonardo Lallo e a Lucera tra Antonio Tutolo e Giuseppe Bizzarri

Quelle appena terminate sono state sostanzialmente le elezioni delle riconferme e dei ballottaggi scontati o quasi.

LE RICONFERME | Riconfermati Pasquale Tucci a Lesina, Gianfilippo Mignogna a Biccari, Maria Palma Giannini a Celle di San Vito, Antonio Montanini a Deliceto e soprattutto l’ex consigliere provinciale forzista Antonio Potenza ad Apricena, che per la seconda volta consecutiva conquista una città roccaforte del centrosinistra. La situazione si fa invece complicata per Iaia Calvio, che per ottenere la riconferma e riconquistare la poltrona più ambita della cittadina dei Cinque Reali Siti, è chiamata a superare al ballottaggio Gerardo Tarantino.

SAN SEVERO E LUCERA | La sorpresa più grande arriva da San Severo, dove nella lotta tutta interna al centrosinsitra, Francesco Miglio supera il consigliere regionale Dino Marino e raggiunge Leonardo Lallo al ballottaggio. Ottimo anche il risultato della centrista Anna Maria Bocola. A Lucera è flop Montagano. Tiene il sindaco uscente Dotoli, ma non basta. Al ballottaggio dell’8 giugno sarà sfida Tutolo-Bizzarri.

GLI ALTRI COMUNI | Due Russo, Leonardo e Luigi, indosseranno la fascia tricolore, di Volturara Appula e di Sant’Agata di Puglia. Nella lotta dei Prencipe, Mattinata Riparte con Michele, che supera nettamente l’ex primo cittadino Lucio Roberto. Cavalieri sbanca Troia, Colia Stornarella. Castelluccio Valmaggiore va a Giuseppe Campanaro, Castelnuovo della Daunia a Guerino De Luca. A Volturino e Poggio Imperiale vincono i candidati del PD, Antonio Santacroce e Alfonso D’Aloiso.

ELEZIONI FOGGIA | Nella città capoluogo, invece, sarà ballottaggio tra il candidato di centrodestra Franco Landella e il suo avversario del centrosinistra Augusto Marasco. Terzo l’assessore al Bilancio, Leonardo Di Gioia. La quarta forza politica è la lista civica di Luigi Miranda, quinti i cinquestelle di Rizzi. Non ce la fanno Lucia Lambresa, Gianfranco Piemontese, l’Onda del Popolo di Domenico Fiano e Giuseppe Martorana del Nuovo Ordine Nazionale

RISULTATI ELEZIONI FOGGIA

RISULTATI ELEZIONI SAN SEVERO

RISULTATI ELEZIONI LUCERA

RISULTATI ELEZIONI ORTA NOVA

RISULTATI ELEZIONI APRICENA

RISULTATI ELEZIONI TROIA

RISULTATI ELEZIONI MATTINATA

RISULTATI ELEZIONI BICCARI

RISULTATI ELEZIONI LESINA

RISULTATI ELEZIONI POGGIO IMPERIALE

RISULTATI ELEZIONI SANT'AGATA DI PUGLIA

RISULTATI ELEZIONI VOLTURINO

RISULTATI ELEZIONI VOLTURARA APPULA

RISULTATI ELEZIONI CASTELNUOVO DELLA DAUNIA

RISULTATI ELEZIONI CASTELLUCCIO VALMAGGIORE

RISULTATI ELEZIONI STORNARELLA

RISULTATI ELEZIONI CELLE DI SAN VITO

RISULTATI ELEZIONI DELICETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2014: i risultati dei comuni in provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento