Battaglia a cinque per la leadership di Foggia: in 544 sono pronti a tirare la volata ai candidati sindaco

Oggi e domani la presentazione delle liste in tutti i comuni della provincia di Foggia. Nel capoluogo dauno cinque candidati sindaco, 17 liste e 544 aspiranti consiglieri

Questa mattina gli uffici elettorali cominceranno a raccogliere le liste: i candidati sindaco dovranno depositare le liste che parteciperanno alla competizione elettorale per le amministrative del 26 maggio. Anche a Foggia, che entra ufficialmente in campagna elettorale.

Cinque i candidati ai nastri di partenza: l’uscente Franco Landella, che guida una coalizione di centrodestra; l’ingegnere Pippo Cavaliere, a capo di una coalizione di “centrosinistra extralarge” come la definisce, Giovanni Quarato col M5S, Giuseppe Mainiero con il suo “Fuori Tutto” e Giuseppe Pertosa, con due liste civiche. 

Dovrebbero essere 17 liste in tutto e 544 candidati consiglieri. La coalizione più robusta è quella di Franco Landella, 7 liste per lui: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc, Idea-Moldaunia e le civiche Destinazione Comune e Foggia Vince.

A sei gambe la squadra di Cavaliere: PD, Foggia popolare, la civica La Città dei Diritti, Senso Civico di Leonardo Di Gioia (candidato), Foggia civica con Rosario Cusmai e ‘Una città per cambiare’, aggregazione che tiene dentro Italia in Comune, esponenti della Cgil e delle Acli, Verdi e Sinistra Italiana.

Una lista per il M5S, una per Giuseppe Mainiero, ‘Foggia in testa’. Due, appunto, per Pertosa: Forza Foggia e Lista Pertosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento