Landella bis: ecco il nuovo Consiglio comunale di Foggia

Il nuovo Consiglio comunale di Foggia con l'elezione di Franco Landella, al suo secondo mandato da sindaco: ci sono anche Quarato e Cavaliere. Sei a Forza Italia e cinque alla Lega, tre al Partito Democratico

I consiglieri comunali

Con la vittoria di Franco Landella prende forma il nuovo Consiglio comunale di Foggia. Ad oggi, 10 giugno 2019, come anticipato già due settimane fa su queste colonne, l'assise comunale è così composto, 20 consiglieri comunali di maggioranza e dodici di minoranza.

Sei di Forza Italia: Leonardo Iaccarino, Bruno Longo, Dario Iacovangelo, Consalvo Di Pasqua, Pasquale Rignanese e Raffaele Di Mauro, uno in meno per la Lega con Massimiliano Di Fonso, Alfonso Fiore, Salvatore De Martino, Liliana Iadarola e Concetta Soragnese. Tre per Destinazione Comune con Francesco Morese, Lucio Ventura e Anna Paola Giuliani e altrettanti per i Fratelli d’Italia con Luigi Fusco, Erminia Roberto e Ciccio D’Emilio. Due alla civica 'Foggia Vince' con Danilo Maffei e Paolo Citro. Un seggio all’Udc con Antonio Capotosto.

In Consiglio comunale anche tre consiglieri del Movimento 5 Stelle: Giovanni Quarato, Giuseppe Fatigato e Michele Norillo. E nove della coalizione di centrosinistra con Pippo Cavaliere, tre al Partito Democratico con Lia Azzarone, Francesco De Vito e Alfonso De Pellegrino. Due a La Città dei Diritti con Giulio Scapato e Anna Rita Palmieri, uno ciascuno a Senso Civico, Foggia Civica e Foggia Popolare e quindi Leonardo Di Gioia, Rosario Cusmai e Sergio Clemente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attimi di tensione al Grandapulia, migranti minacciano di "bloccare il Natale": cariche della polizia e lanci di pietre

  • Inseguimento da film nel Foggiano: fuga a folle velocità tra la nebbia per 40 km, volanti speronate e sul finale lo schianto

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Incidente stradale sulla Statale 89: auto perde il controllo e finisce contro un muro, a bordo tre persone

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • La stanza dell'ospedale non ha la tv, paziente esce e ritorna con due lcd da 32 pollici: "Che bel gesto, grazie Luigi"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento