rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

VIDEO | Iaccarino presidente, ma urla e frasi shock dal pubblico in Consiglio comunale: "Sindaco devi morire"

Con 16 voti alla terza votazione, Leonardo Iaccarino è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Foggia. Di Fonso annuncia appoggio esterno della Lega alla maggioranza

Attimi di tensione in aula consiliare a Foggia. Nel giorno del primo Consiglio comunale, nei secondi successivi alla proclamazione di Leonardo Iaccarino alla presidenza della massima assise, alcuni cittadini hanno protestato con veemenza per la mancata elezione di Massimiliano Di Fonso, tanto da spingere il sindaco Franco Landella ad alzarsi e ad abbandonare l'assise con un "Che schifo", ma solo dopo che dall'altra parte dell'aula, qualcuno gli avrebbe urlato contro "sindaco devi morire"

Leonardo Iaccarino è stato eletto con 16 voti, la Lega si è astenuta. Ci sono volute tre votazioni. L'opposizione tutta con Annarita Palmieri si è fermata a 12. Decisiva la decisione del partito di Salvini di astenersi.

Nel frattempo il consigliere comunale più suffragato in assoluto ha annunciato l'appoggio esterno della Lega alla maggioranza.

Video popolari

VIDEO | Iaccarino presidente, ma urla e frasi shock dal pubblico in Consiglio comunale: "Sindaco devi morire"

FoggiaToday è in caricamento