Mercati e abusivismo, Quarato vuole riordinare il settore a Foggia: "In arrivo importanti novità dal Ministro Lezzi"

Il candidato sindaco cinquestelle vuol mettere mano alle aree mercatali e preannuncia provvedimenti al vaglio di Roma. "Serve una seria pianificazione"

“A Foggia esistono diverse aree mercatali che andrebbero riviste e integrate per assicurare ad ogni quartiere questo servizio essenziale e, anche, per limitare il proliferare delle attività abusive, Per questo ringraziamo il Ministro per il Sud Barbara Lezzi che è a lavoro per la valorizzazione di questi luoghi, per cui a breve verranno emanati importanti provvedimenti”. Lo dichiara il candidato sindaco al Comune di Foggia del M5S Giovanni Quarato.

“Una delle aree su cui va posta attenzione  - prosegue Quarato -  è il mercato di Via Rosati: un’area in pieno centro, in cui si sviluppa un’attività sicuramente importante, ma che è priva dei servizi essenziali per assicurare l'esercizio in condizioni igienico sanitarie adeguate. La nostra idea  è quella di valutare, quartiere per quartiere, le zone in cui creare dei mercati che siano, allo stesso tempo, belli e funzionali. Penso, ad esempio, alla creazione di strutture mobili uguali, che diano una particolare caratteristica alla zona in cui vengono installate. Per ottenere un simile risultato è necessario un accurato lavoro di pianificazione ed individuazione delle nuove zone da adibire ad aree mercatali, con la relativa realizzazione di servizi connessi con le necessità dei mercati. In questo modo sarà possibile raggiungere tutte le zone e riqualificare l’intera città”.

Potrebbe interessarti

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Foggia sotto shock, immenso dolore per la morte di Gianluca: "Dio dacci la forza". La prof. "Come lui davvero pochi"

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

  • Il Foggia fa gola a molti: pioggia di proposte (eccole). Follieri: "Metto 15 milioni". Ci sono anche Di Matteo e Nember

Torna su
FoggiaToday è in caricamento