rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Comunali, Onda del Popolo ha un’idea: il commercialista Orlando candidato sindaco

Il dott. Vito Oronzo Orlando risponderebbe ai requisiti richiesti dal movimento. Si tratta di un commercialista con comprovata esperienza professionale e capacità di amministrazione pubblica

Onda del Popolo conferma la sua ferma intenzione, e la sua specifica natura, di voler restare distante dai partiti politici tradizionali appartenenti al passato. Motivo per il quale il movimento parteciperà da solo alla competizione elettorale del 25 e 26 maggio prossimi.

“Per restare lontana dai partiti e dalle vecchie latitudini politiche”, Onda del Popolo - composto da persone che hanno deciso che occorre impegnarsi in prima linea per dare un segnale ed una svolta per il rinascimento della nostra città - esprimerà un candidato sindaco, “per non sposare uno dei soliti nomi imposti dai vecchi partiti”.

In questi giorni il movimento è impegnato a tracciare l’identikit della persona che lo rappresenterà, che dovrà essere “pienamente consapevole dei problemi che affliggono il Comune di Foggia, deve conoscere la realtà concreta e quotidiana della nostra città, e deve anche avere l’esperienza e le capacità di saper efficacemente amministrare la cosa pubblica”.

Uno di questi risponderebbe a tutti questi requisiti: è il dott. Vito Oronzo Orlando. Il commercialista - con comprovata esperienza professionale e capacità di amministrazione pubblica – “non appartiene alla casta dei nomi che sono stati imposti dai partiti tradizionali, non è una persona che vive o intenda vivere di politica. Riteniamo che questo nominativo possa anche svolgere una funzione di collante rispetto agli altri competitori politici e agli altri movimenti civici”

“Noi di Onda del Popolo, a differenza dei vecchi partiti, non esprimiamo un candidato sindaco con modalità di imposizione o di scelta già fatta, ma individuiamo un nominativo esponendo le ragioni ed i criteri della nostra indicazione. A noi piace il dialogo: noi abbiamo espresso un’idea, personificata in un nome”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Onda del Popolo ha un’idea: il commercialista Orlando candidato sindaco

FoggiaToday è in caricamento