rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Cercasi turisti a Foggia. Arena: “Siamo seduti su una miniera d’oro”

Il 9 maggio incontro sul Marketing Territoriale del prodotto Foggia presso il pub equo solidale Cyrano e Peter Pan con Massimiliano Arena, Antonella Caggese ed Ester Fracasso

Foggia e turismo, binomio perfetto o imperfetto? L’evento vuole portare al centro del dibattito politico la questione attrattiva turistica del Capoluogo dauno. Al di là delle diatribe sul Gino Lisa, spesso strumentalizzate e poco empiriche, il problema è capire se Foggia sia un marchio turistico ed enogastronomico appetibile per il mercato turistico.

Massimiliano Arena ne è convinto: “Quello che Antonella Caggese sta realizzando sui Monti Dauni ha del pazzesco. Quello che Ester Fracasso ha realizzato di recente a Foggia con Libando è la traccia per una rotta. Perché dobbiamo continuare a piangerci addosso? Nella mia lettera ai commercianti ho spiegato che dobbiamo essere bravi a intercettare i turisti balneari che vanno sul Gargano e quelli che transitano per il turismo federiciano, religioso e naturalistico.

Siamo seduti su una miniera d’oro, la bellezza della terra di Daunia e Foggia può e deve diventare la Città Madre che culla i sogni dei giovani che vogliono investire in turismo e cultura, dei giovani che sognano di tornare a Foggia e trovare lavoro. Antonella ed Ester ci dimostreranno che tutto ciò è possibile. La migliore maniera per fare politica è dare opportunità, restituire dignità, coltivare bellezza e follia”.

L’incontro “Turisti Cercasi: incontro sul Marketing Territoriale del prodotto Foggia” sarà introdotto dal candidato al Consiglio comunale di Foggia nella lista del Partito Democratico, Massimiliano Arena. Interverranno Antonella Caggese, responsabile marketing territoriale del GAL Monti Dauni, ed Ester Fracasso, presidente dell’associazione ‘Di Terra di Mare’. Modera Gioacchino Rosa Rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi turisti a Foggia. Arena: “Siamo seduti su una miniera d’oro”

FoggiaToday è in caricamento