rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Comunali Foggia, Socialismo Dauno: "Prima il programma, poi il candidato sindaco"

Alberto Urbano: "Dobbiamo uscire dal 'pantano' in cui la città è caduta. Bisogna partire dal programma e poi individuare il candidato sindaco. Non il contrario, come purtroppo si sta facendo sia a destra che a sinistra"

In vista dell’ormai prossimo appuntamento elettorale, Socialismo Dauno e il Patto di Consultazione continuano la loro attività, per stilare un programma elettorale serio, innovativo ed attuabile da proporre alla cittadinanza.

A darne comunicazione è il segretario cittadino di Socialismo Dauno, Alberto Urbano: “Vogliamo sottoporre ai Foggiani un progetto e una visione del futuro della nostra città che vada oltre gli uomini e gli schieramenti tradizionali. Vogliamo, per il bene dei concittadini, che il nostro programma possa aggregare tutte quelle forze politiche che mettano in primo piano i problemi di Foggia, ormai in ginocchio e non gli idealismi e gli accordi di bottega, che altro non fanno che creare confusione”

“Dobbiamo rilanciare la città - continua Urbano - con delle proposte semplici e attuabili, su temi ai quali la gente è particolarmente attenta, come la sanità, lo sviluppo industriale, l’agricoltura, il turismo, la legalità e soprattutto la sicurezza”. Il Patto di Consultazione ha iniziato questa discussione, proprio proponendo soluzioni e proposte in campo sanitario (innanzitutto la Casa della Salute) e sullo sviluppo della  zona ASI.

“Continueremo in questi giorni a proporne altre, sulla sicurezza, sulla legalità, sull’ambiente e sui temi dell’urbanistica, dando una nostra visione della città del domani. Lavoriamo per il bene della città, fornendo le nostre soluzioni per fare uscire dal ‘pantano’ in cui la nostra amata Foggia è caduta. Per farlo, dobbiamo coinvolgere tutti coloro che credono in questo progetto, dai movimenti politici, all’associazionismo. Bisogna partire dal programma  - conclude - e poi individuare il candidato sindaco. Non il contrario, come purtroppo si sta facendo sia a destra che a sinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Foggia, Socialismo Dauno: "Prima il programma, poi il candidato sindaco"

FoggiaToday è in caricamento