rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Comunali Foggia, Socialismo Dauno: “Lavoriamo per coalizione con liste civiche”

Il segretario cittadino di Socialismo Dauno, Alberto Urbano: “Foggia vuole un primo cittadino giovane, conoscitore della macchina amministrativa, perbene e determinato”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Le vicende successive alle primarie del centrosinistra invece di creare chiarezza hanno determinato divisioni e macerie all’interno della stessa coalizione. “Le consultazioni della settimana scorsa  – commenta il segretario cittadino di Socialismo Dauno, Alberto Urbano - non hanno aggregato le forze della coalizione sul candidato vincitore ed hanno creato confusione. Noi pensiamo, invece, che i patti una volta stipulati  debbano essere mantenuti, ciò che invece non sta  accadendo nel centrosinistra, dove sono tutti contro tutti”.

E se da una parte si piange, “anche il centrodestra non ride”. Per Urbano, “la riprova sono i teatrini della vecchia politica andati in onda in queste settimane per la scelta del loro candidato sindaco. La città non può assistere ancora una volta a questi ‘giochetti’ che non producono nulla di buono, ma creano solo incertezze e allontanano i cittadini dalle istituzioni e dalla politica”.

“Siamo sempre più convinti – dice il segretario foggiano di Socialismo Dauno - che la città ha bisogno di un nuovo progetto amministrativo, con una visione del futuro che vada oltre gli uomini e gli schieramenti tradizionali. Per questo continuiamo a lavorare alla costruzione di una colazione composta da tutte quelle liste civiche che si riconoscono in un nuovo modo di governare.

Facciamo appello a tutte quelle forze vive che hanno a cuore le sorti della città. Vogliamo sottoporre ai foggiani un progetto che serva a rilanciare Foggia – continua Urbano - con delle proposte semplici e attuabili, su temi ai quali la gente è particolarmente attenta, come il lavoro, la salute, lo sviluppo industriale, l’agricoltura, il turismo, la legalità e soprattutto la sicurezza. Foggia vuole un primo cittadino giovane, conoscitore della macchina amministrativa, perbene e determinato” conclude Urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Foggia, Socialismo Dauno: “Lavoriamo per coalizione con liste civiche”

FoggiaToday è in caricamento