rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Sicurezza a Foggia, Marasco: “In strada i due terzi dei vigili urbani”

"Non è una punizione per gli agenti della Polizia Municipale, io intendo questa misura come promozione e assunzione di un ruolo nuovo dei vigili"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La criminalità organizzata prospera dove cresce un'economia insana, parallela, che si espande e vive come un parassita ai danni della città onesta, dei commercianti e degli imprenditori che ogni giorno rischiano, investono, creano lavoro e valore per la città. Nei giorni scorsi abbiamo sottoscritto un documento che mi sono impegnato a portare all'attenzione del futuro consiglio comunale, quello che sarà eletto dai foggiani il 25 maggio. Sgravi fiscali a commercianti e imprenditori che denunciano il pizzo.

Un protocollo d'intesa con gli istituti di credito per sostenere aziende, negozi e imprese che affrontano con coraggio le difficoltà di una congiuntura economica asfittica. Anche sulla sicurezza c'è molto da fare, a cominciare dal riportare per strada i due terzi dei vigili urbani di Foggia.

Non è una punizione per gli agenti della Polizia Municipale, io intendo questa misura come promozione e assunzione di un ruolo nuovo dei vigili, un ruolo più vicino alle esigenze dei cittadini, un compito che li riavvicinerà umanamente e professionalmente a una missione importante, quella di contribuire - assieme alle altre forze dell'ordine e a tutti i cittadini onesti di Foggia - a creare una città più sicura, più felice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Foggia, Marasco: “In strada i due terzi dei vigili urbani”

FoggiaToday è in caricamento