rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014 Centro - Cattedrale / Corso Giuseppe Garibaldi, 5

Strisce blu, una imposta comunale. Sbotta Perulli (NCD): “Dove sono i soldi?”

Per molti cittadini foggiani è la tassa più alta mai imposta. “Chiederemo al prossimo presidente un consiglio monotematico sulla situazione Ataf”

“Sono molto preoccupato per la situazione delle aziende partecipate del comune di Foggia e, nonostante abbia cercato di offrire tutto il mio impegno in consiglio comunale per creare prospettive di lavoro per i dipendenti delle Aziende, temo che la prossima amministrazione comunale possa trovarsi di fronte a qualche altra sorpresa spiacevole”.

Il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra, Enzo Perulli, già presidente dell’Ataf, esprime preoccupazione soprattutto per la situazione dell’Azienda che gestisce il trasporto urbano e i parcheggi, su cui c’è troppo silenzio in quest’ultimo periodo.

“Eravamo a conoscenza delle difficoltà finanziarie dell’Ataf e abbiamo seguito sempre con particolare attenzione la ricerca di soluzioni per tenerla in vita, tra cui la gestione dei parcheggi sia a raso che interrati. Ci piacerebbe sapere quanto ha prodotto fino ad oggi quest’attività e dove sono finiti i soldi”, spiega.

“Per molti cittadini la realizzazione di un elevatissimo numero di parcheggi blu è da paragonarsi alla più alta tassa mai imposta. Il Nuovo Centro Destra se dovesse andare al governo della Città rivedrà subito la situazione rimodulando le zone di sosta a pagamento e chiedendo un consiglio monotematico per comprendere la reale situazione dell’Ataf e dei parcheggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, una imposta comunale. Sbotta Perulli (NCD): “Dove sono i soldi?”

FoggiaToday è in caricamento