Scriviamo insieme il programma? Cittadini al Nuovo Centrodestra: “Ecco le priorità”

Al questionario sottoposto dal circolo 'Innovatori' di Raffaele Di Mauro, qualcuno ha chiesto anche l'introduzione di una moneta comunale complementare all'euro

Raffaele Di Mauro

Maggiori interventi per la sicurezza, miglioramento dello stato della viabilità e riduzione dei costi della pubblica amministrazione (circa il 65%). Sono queste le priorità indicate dai cittadini foggiani al Nuovo Centrodestra, che attraverso l’iniziativa del circolo ‘Innovatori’ di Raffaele Di Mauro, ha sottoposto un questionario in cui si chiedeva alla gente di indicare le priorità per la città di Foggia. “Scriviamo insieme il programma, le tre priorità per Foggia2014” appunto.

Il 30%, invece, ha indicato la necessità di riqualificare le periferie, rivitalizzare il centro storico e attuare misure di sostegno nei confronti delle famiglie numerose. Ulteriori contributi, infine, riguardano le politiche di integrazione, il sostegno alle piccole imprese e finanche l'introduzione di una moneta comunale complementare all'euro. L'esito della consultazione costituirà il nucleo della proposta che il Nuovo Centrodestra presenterà ai partiti e ai movimenti nel corso della riunione di coalizione del 31 gennaio.

I cittadini avrebbero potuto scegliere tra: Wi-Fi libero in tutta la città, potenziamento della sicurezza, tutela dell’ambiente e gestione integrale dei rifiuti, riqualificazione delle periferie e rivitalizzazione del centro storico, definizione di housing sociale, sicurezza e viabilità stradale, revisione piano parcheggi, efficienza e riduzione costi dell’amministrazione comunale, sgravi fiscali e agevolazioni su cultura e tempo libero per le famiglie numerose, valorizzazione esperienza degli anziani, riqualificazione aree verdi e potenziamento centri per lo sport e tempo libero

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Capitanata sotto choc, medico muore nell'inferno del Coronavirus. "Unica colpa è di aver fatto il suo dovere"

  • Coronavirus: due città diventano 'zona rossa' con almeno 51 casi positivi, quattro sono amaranto e tre lilla

  • "Mai visto nulla di simile". Dentro l'ospedale Covid di Casa Sollievo. Il dr Del Gaudio: "Il lavoro è duro e complesso"

  • Incendio sulla 'pista', vigili del fuoco accerchiati e derubati delle attrezzature: notte di follia a Borgo Mezzanone

  • Piero Pelù, rocker innamorato in quarantena a Foggia: "Sono corso da Gianna appena in tempo, in due ci diamo forza"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento