rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Licia Centola: "Basta con i luoghi comuni, ritroviamo l'orgoglio di essere foggiani"

Ecco la nuova Foggia possibile secondo la candidata della lista “Il pane e le rose” con Augusto Marasco sindaco

“Dobbiamo riscoprire il senso di appartenenza e l’orgoglio di vivere con piacere a Foggia, il capoluogo provinciale spesso poco amato dagli stessi cittadini. Desidero anch’io fortemente una città più vivibile, più verde e solidale, più ordinata ed accogliente, dove convivano nel reciproco rispetto le diverse etnie e dove i giovani non attendano gli studi universitari come un’opportunità per andar via da Foggia”.

Queste le accorate parole di Lucia Centola, candidata nella lista “Il pane e le rose” con Augusto Marasco sindaco. “Dobbiamo tutti assieme lavorare per far sì che i luoghi comuni sulla nostra Città non abbiano più motivo di essere, perché talvolta c’è una sorta di autolesionismo nelle critiche a Foggia ma spesso ci sono fondate ragioni. Elencarle non serve, le conosciamo tutti, ma invece occorre provare tutti assieme a guardare avanti, a vedere cosa ognuno di noi può fare per questa Foggia”.

Tanto per cominciare - spiega - dobbiamo cominciare a credere che non tutto è perduto, che possiamo farcela e che ci può e ci deve essere un futuro migliore per la nostra Città, con periferie più integrate con le aree centrali, servizi pubblici più efficienti, notizie e classifiche più positive ed incoraggianti. Non penso che ciò sia un sogno o un’utopia, bensì un obiettivo alla portata di noi tutti, se lo vogliamo veramente e se ci adoperiamo affinché si realizzi”.

“Ecco perché le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Foggia costituiscono un appuntamento decisivo nei quali ogni cittadino, in assoluta libertà e coscienza, non decide solo da che parte stare, ma anche e soprattutto che città immagina. La sfiducia della comunità per la politica e per i cosiddetti palazzi è radicata e pochissimi sono gli argomenti disponibili per contrastare questa disaffezione, ma il non voto di protesta, per quanto comprensibile, non è certo soluzione per dare le risposte attese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licia Centola: "Basta con i luoghi comuni, ritroviamo l'orgoglio di essere foggiani"

FoggiaToday è in caricamento