rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Comunali, Arena si presenta: “Si voti storia del candidato, non le solite promesse”

Presentazione alla stampa della candidatura a consigliere comunale degli avvocati Massimiliano Arena e Annalisa Cancellaro. Saranno presenti Marasco, Rauseo, Piemontese e Iaia Calvio

“Non sarà un comitato elettorale vecchio stampospiega Massimiliano Arena -  sono sempre stato in mezzo alla gente e ai problemi della gente, non ho mai preteso che la gente venisse da me. Un esempio su tutti è lo sportello Avvocati di Strada di Foggia, per permette a chi è nell’indigenza di avere una dignitosa difesa legale nei pressi della stazione ferroviaria. Sarà un incontro in cui non si faranno promesse, ma si chiederà alla cittadinanza di continuare in consiglio comunale un percorso iniziato nel volontariato oltre 15 anni fa.

Credo che in questa tornata elettorale si debba votare la storia personale del candidato, non le solite promesse, troppo facili da farsi in questo periodo. Mi sono occupato di infanzia disagiata e di povertà sia in America Latina, sia in Africa, per poi continuare l’esperienza a Foggia. Ora è questa la mia terra di missione e voglio portare in consiglio comunale onestà, follia, qualità, coraggio, passione e originalità. Voglio dimostrare, dopo aver creato lavoro nei posti più poveri e impensabili del mondo, che ogni giovane foggiano può realizzare i propri sogni qui a Foggia”.

In occasione della presentazione della sua candidatura Arena lancerà le sue petizioni popolari: la prima è quella che chiede la sospensione della concessione delle autorizzazioni per cinque anni alle sale per scommesse “vera rovina della famiglie”, con contestuale abbassamento dell’imposizione fiscale per i bar che non avranno al loro interno le slot machine.

La seconda è già on line, per la creazione di uno sportello di counselling e mediazione scolastica in ogni scuola. “Poi ne ho altre – conclude Arena -  due particolarmente innovative, sulla salute dei bambini e sullo sport. Ma non vi anticipo nulla”. A fine incontro Arena ha in serbo un dono particolare per il candidato sindaco, e per gli altri ospiti politici che interverranno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Arena si presenta: “Si voti storia del candidato, non le solite promesse”

FoggiaToday è in caricamento