rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Di Gioia: “Inclusione sociale e solidarietà valori portanti della nostra coalizione”

Alla presentazione di 'Più Foggia': Nostro problema è dare alla città una proposta di governo per i prossimi 5anni, che saranno decisivi per la sua rinascita o per il definitivo declino"

“I valori della inclusione sociale e della solidarietà sono fondamentali per la nostra coalizione.” Lo ha dichiarato Leonardo Di Gioia, candidato sindaco della coalizione “Un’altra storia per Foggia”, intervenendo, con Michele Ricci e Raffaele Cariglia, alla presentazione della lista “Più Foggia”. La lista, fra le cinque a sostegno di Di Gioia, è quella che presenta il maggior numero di candidati provenienti dalla società civile e mai impegnati in politica, ma molto attivi nell’ambito del volontariato cattolico e laico.

“Avverto la responsabilità e l’orgoglio di avere contribuito alla partecipazione e al coinvolgimento di persone e di sensibilità che – con tutto il rispetto - non avrebbero potuto ritrovarsi nelle vecchie proposte della politica tradizionale”. Ha detto ancora il candidato sindaco: “Questo valore aggiunto, insieme alla nostra felice condizione di persone libere da schemi e da vincoli di apparato o di partito, è prezioso per Foggia e il suo futuro prossimo.”

“Non mi stanco di ripeterlo. Il nostro problema non è quello di vincere, ma di dare alla città una proposta di governo per i prossimi cinque anni, che saranno decisivi per la sua rinascita o per il definitivo declino. Incremento ed utilizzo dei fondi europei, valorizzazione di un territorio impoverito e degradato, pianificazione urbanistica e sociale, politiche inclusive per il disagio e per i più poveri. Sono questi gli assi portanti del nostro programma e la ragione per cui siamo in campo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Gioia: “Inclusione sociale e solidarietà valori portanti della nostra coalizione”

FoggiaToday è in caricamento