rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Comunali Foggia, Telesforo dice no alla candidatura: “Rifiuto e vado avanti”

Il proprietario del Gruppo Telesforo ringrazia a rinuncia a candidarsi a sindaco di Foggia: "Non si può fare bene due cose. Non si può sedere su più poltrone"

I tentativi di forze moderate e del centrodestra di convincere Paolo Telesforo a scendere in campo e di prosciugare con un colpo da biliardo l’imbarazzo creato dalle tre candidature nel giro di 24 ore – di Landella prima, Longo e Mainiero - non ha sortito gli effetti sperati.

Il proprietario del Gruppo Telesforo, ha sì confermato le indiscrezioni delle ultime ore, ma ha anche ringraziato e rifiutato il “pacco”: “Cari amici, da più parti, coralmente e ufficialmente, sono stato invitato a candidarmi come sindaco di Foggia. Nonostante la cosa mi riempia d'orgoglio per la fiducia accordatami, io rinuncio a questo onore. Rinuncio perché non mi sento all'altezza di un compito così difficile e così vitale per risollevare le sorti di questa città. Rinuncio perché non sono un politico, non faccio politica e non ne conosco la sottile arte”

Ma è il ruolo di imprenditore, probabilmente, ad aver giocato un ruolo decisivo nella sua scelta. “Rinuncio perché sono un imprenditore e non posso sottrarre alla mia azienda, nel rispetto di tutti i lavoratori e collaboratori che dipendono da me, il necessario tempo che una carica come quella del sindaco richiede. Non si può fare bene due cose. Non si può sedere su più poltrone”.

Una sua candidatura, da una parte piuttosto che dall’altra, avrebbe altresì creato dei malumori e delle inimicizie, che un imprenditore come Telesforo, noto, apprezzato e conosciuto per il ruolo che riveste nel settore sanitario, non può certamente permettersi. Archiviata l’idea Palazzo di Città “Foggia ha bisogno di un sindaco onesto e capace, sindaco di tutti e non sindaco della parte della città che lo ha eletto, ma ha ugualmente bisogno di un sindaco "full time" conclude Paolo Telesforo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Foggia, Telesforo dice no alla candidatura: “Rifiuto e vado avanti”

FoggiaToday è in caricamento