rotate-mobile
Comunali Foggia 2014 Faeto

Ecco il prossimo Consiglio comunale di Foggia. La presidenza a Luigi Miranda?

La presidenza del Consiglio comunale dovrebbe andare a Luigi Miranda. Otto consiglieri comunali sono di Forza Italia. All'opposizione tre del Partito Democratico

Ora è ufficiale: il prossimo Consiglio comunale di Foggia sarà composto da 19+1 consiglieri di maggioranza: Luigi Miranda, otto consiglieri di Forza Italia (Gianni De Rosa, Domenico Verile, Consalvo di Pasqua, Raimondo Ursitti, Francesco Paolo La Torre, Gabriella Grilli, Pasquale Rignanese, Giuseppe Pertosa), cinque del Nuovo Centrodestra (Ilaria Mari, Luigi Fusco, Matteo Martino, Erminia Roberto, Gianni Perdonò), tre della lista Destinazione Comune (Francesco Morese, Joseph Spendido, Pasquale Cataneo), rispettivamente un esponente di Fratelli D’Italia, la Puglia Prima di Tutto e le Destre Unite (Giuseppe Mainiero, Lucio Ventura e Bruno Longo).

I consiglieri di minoranza saranno Augusto Marasco, Marcello Sciagura della lista ‘Il Pane e le Rose’, i tre consiglieri del Partito Democratico, Sergio Clemente, Pasquale Russo e Alfonso De Pellegrino, il socialista Saverio Cassitti, Leonardo Iaccarino per l’Unione di Centro, Leonardo Di Gioia, Rosario Cusmai e Paolo Citro, primo e secondo della lista ‘Leonardo Di Gioia Sindaco’, Luigi Buonarota e Vincenzo Rizzi. Più di venti i volti nuovi, ma solo tre le donne. Tutte di maggioranza.

Salvo rinunce e nuovi ruoli, il Consiglio comunale non dovrebbe subire variazioni. Indiscrezioni vedrebbero Luigi Miranda alla presidenza del Consiglio comunale. Ciccio D’Emilio e Valerio Vinelli si “candidano” per un assessorato. Forte dell’accordo politico-programmatico firmato pochi giorni prima del ballottaggio con il neo primo cittadino, nella squadra di governo di Franco Landella potrebbe esserci spazio anche per la pasionaria ed ex vicesindaco di Foggia, Lucia Lambresa. Ma per ora sono soltanto voci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il prossimo Consiglio comunale di Foggia. La presidenza a Luigi Miranda?

FoggiaToday è in caricamento