rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Proclamati gli eletti: ecco da chi sarà formato il Consiglio comunale di Foggia

Otto consiglierei a Forza Italia, tre al Partito Democratico. In Consiglio comunale anche Leonardo Di Gioia, Augusto Marasco e Vincenzo Rizzi. La presidenza a Luigi Miranda

La proclamazione ufficiale dei nuovi consiglieri comunali non ha riservato sorprese. Questo pomeriggio la commissione elettorale presieduta dal giudice Placentino ha trasmesso al segretario generale del Comune Guadagno e al prefetto Latella i  verbali dei 32 che formeranno il Consiglio comunale. Venti alla maggioranza e dodici all’opposizione, di cui uno, l’avvocato ed ex candidato sindaco Luigi Miranda, occuperà la poltrona della presidenza del Consiglio comunale. 

Otto in quota Forza Italia: si tratta di Gianni De Rosa, Domenico Verile, Consalvo Di Pasqua, Raimondo Ursitti, Francesco Paolo La Torre, Gabriella Grilli, Pasquale Rignanese e Giuseppe Pertosa. Cinque appartengono al Nuovo Centrodestra: Ilaria Mari, Luigi Fusco, Matteo De Martino, Giovanni Perdonò e Alfonso Fiore. Quattro alla lista ‘Destinazione Comune’: Joseph Splendido, Pasquale Cataneo, Antonio Vigiano e Salvatore De Martino. Per Fratelli D’Italia, La Puglia prima di Tutto e Le Destre Unite ci sono Giuseppe Mainiero, Lucio Ventura e Bruno Longo.

All’opposizione andranno Leo Di Gioia, Augusto Marasco, Vincenzo Rizzi. E poi ancora Sergio Clemente, Pasquale Russo e Alfonso De Pellegrino per il Partito Democratico. Marcello Sciagura per ‘Il Pane e le Rose’, Leonardo Iaccarino per l’Unione di Centro, Saverio Cassitti per il PSI, Luigi Buonarota per Lavoro e Libertà e Rosario Cusmai per la lista ‘Leonardo Di Gioia Sindaco. 

Da questo momento il Landella, come disciplinato dall’articolo 40 del TUEL, ha dieci giorni di tempo per convocare la prima seduta del nuovo Consiglio comunale, che dovrà tenersi entro dieci giorni dalla convocazione.

ELEZIONI FOGGIA 2014: TUTTE LE LISTE E I RISULTATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamati gli eletti: ecco da chi sarà formato il Consiglio comunale di Foggia

FoggiaToday è in caricamento