Il 'Modello Ercolano' a Foggia, Marasco e i giovani PD: "Sgravi fiscali per 5 anni"

Il candidato sindaco del centrosinistra e i giovani candidati consiglieri del Partito Democratico: “Per sconfiggere il racket delle estorsioni vogliamo importare il ‘Modello Ercolano’”

Marasco e i candidati del PD

Contro il racket delle estorsioni, il candidato sindaco Augusto Marasco e i giovani aspiranti consiglieri della lista del Partito Democratico di Foggia, hanno sottoscritto un atto di impegno per affiancare i commercianti e gli imprenditori della città nella lotta al pizzo. “Vogliamo importare a Foggia il cosiddetto ‘Modello Ercolano”, dal nome della cittadina vesuviana dove i commercianti si sono ribellati alla malavita, denunciando gli estorsori e i loro mandanti. "Sulla scia di questa buona prassi noi ci assumiamo l’impegno 'contrattuale' di portare in Consiglio comunale la proposta che garantisce sgravi fiscali per 5 anni a commercianti e imprenditori che denunciano il pizzo possano”.

AUGUSTO MARASCO. “Il Comune di Foggia deve sostenere concretamente commercianti e imprenditori che abbiano sporto formale denuncia dinanzi alla Autorità Giudiziaria. L’iniziativa dei giovani Pd va nella giusta direzione e propone un impegno complessivo sul tema della legalità e della lotta al racket, anche attraverso l’istituzione di protocolli di intesa con i locali istituti di credito per congelare le esposizioni dei commercianti e degli imprenditori che denunciano il racket, prestando garanzie dinanzi agli istituti di credito per le pregresse esposizioni e per rilanciare l’attività commerciale e imprenditoriale”.

I GIOVANI CANDIDATI PD. “I valori della legalità sono da sempre appannaggio della sinistra e noi giovani candidati del Partito Democratico non siamo altro che i naturali vettori della storia dei valori del centro sinistra, da sempre in prima linea contro la malavita, da sempre al fianco dei cittadini e delle cittadine onesti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non abbiamo avuto alcuna difficoltà a riscontrare il favore del nostro candidato sindaco rispetto ad una proposta che sabato 10 maggio illustreremo direttamente ad imprenditori e commercianti con un'azione di volantinaggio e che avrà la possibilità di divenire efficace solo se Augusto Marasco diverrà Sindaco di Foggia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento