rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Licia Centola: “Investimenti produttivi per i giovani, in una città che vuole crescere”

Solo con lo sviluppo di nuove imprese, infatti, è possibile perseguire e realizzare concretamente obiettivi di nuovi posti di lavoro e quindi di opportunità occupazionali per le giovani generazioni

“L’implementazione dell’area industriale di Foggia costituisce un punto irrinunciabile per la prossima attività amministrativa del Comune di Foggia, per rendere più attrattivo il nostro territorio e favorire nuovi investimenti ed insediamenti produttivi”. E’ quanto ha dichiarato Licia Centola, candidata al Consiglio Comunale di Foggia, durante una visita alla zona industriale di Borgo Incoronata.

IL PANE E LE ROSE, LICIA CENTOLA | “Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare realtà aziendali da molti non conosciute nei settori dell’agroalimentare, della logistica, della metalmeccanica e del settore aerospaziale. Ora occorre lavorare per far sì che a queste imprese se ne affianchino altre nei diversi comparti, favorendo in modo particolare le sinergie e le collaborazioni con le aziende locali e dell’indotto, assicurando inoltre alla zona industriale più servizi a beneficio di strutture e maestranze, anche nella prospettiva imminente del  secondo casello autostradale di Foggia.

ECCO CHI E' LICIA CENTOLA

Questo obiettivo chiama il Comune di Foggia ad un svolta epocale nell’organizzazione e nella gestione delle procedure amministrative che debbono essere rigorose ma celeri, perché è opinione comune  e condivisa che lo snellimento burocratico costituisce un fattore propulsivo di primaria importanza.

Solo con lo sviluppo di nuove imprese, infatti, è possibile perseguire e realizzare concretamente obiettivi di nuovi posti di lavoro e quindi di opportunità occupazionali per le giovani generazioni, ponendo fine nel contempo alle cosiddette fughe di cervelli. Un’area industriale rafforzata, dunque, in grado di interagire proficuamente con tutte le infrastrutture della Capitanata, rispetto alle quale Foggia può e deve rafforzare la sua funzione baricentrica per lo sviluppo del territorio”.

            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licia Centola: “Investimenti produttivi per i giovani, in una città che vuole crescere”

FoggiaToday è in caricamento