rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014 Camporeale / Via Luigi Miranda

Al mercato del venerdì lo sfogo di ambulanti e cittadini. Landella: “C’è bisogno di servizi”

Oggi è confinato in uno spazio periferico, diviso in due aree distanti tra loro, poco collegato e poco servito, dove mancano diversi servizi, tra cui bagni pubblici e parcheggi

"Il mercato settimanale del venerdì deve tornare ad essere un punto di riferimento per migliaia di Foggiani e di persone provenienti anche da fuori città». Così si esprime Franco Landella, che questa mattina, accompagnato dal presidente provinciale della FIVA Confcommercio, Alfonso Perdonò, ha visitato il mercato in via Miranda, zona mai amata né dagli ambulanti, né dagli avventori.

"Da quando il mercato del venerdì è stato spostato, poco o nulla è stato fatto per migliorare l'area mercatale a ridosso della Città del Cinema - spiega il candidato sindaco di Foggia per il centrodestra -. L’unico effetto è stato quello di far scemare il numero dei venditori, tra cui anche molti foggiani, che ormai hanno abbandonato la zona per via della scarsa presenza di clienti.

FOTO | Visita di Landella al mercato del venerdì di via Miranda

LANDELLA AL MERCATO: IL VIDEO

Quello che prima era un grande mercato, oggi è confinato in uno spazio periferico, diviso in due aree distanti tra loro, poco collegato e poco servito, dove mancano diversi servizi (tra cui bagni pubblici e parcheggi per i clienti) che hanno spinto centinaia di ambulanti a disdire i posti occupati in precedenza, tanto è vero che sono visibili enormi spazi vuoti, mentre non mancano numerosi ambulanti abusivi presenti in modo massiccio in tutta l’area. L'Amministrazione comunale - conclude Franco Landella - deve privilegiare i diritti dei cittadini Foggiani, non essere solo il centro di potere dei soliti noti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al mercato del venerdì lo sfogo di ambulanti e cittadini. Landella: “C’è bisogno di servizi”

FoggiaToday è in caricamento