rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014 San Michele / Via Celestino Galiani, 1

Mongelli "ripara" le panchine di piazza Cavour e per il Palazzetto pensa al Paz

Un nuovo nome per il palazzetto di via Galliani e nuove doghe per le sedute del centro. A Foggia, insomma, cambiamenti e novità. Con tanto di foto condivisa su twitter e poi rimbalzata su tutti gli altri social network

Mongelli "ripara" le panchine di piazza Cavour e per il Palazzetto pensa al Paz. Insomma, cambiamenti e novità. Con tanto di foto condivisa su twitter e poi rimbalzata su tutti gli altri social network. A partire dall’idea di ribattezzare il Palazzetto dell’Arte di Foggia, dedicandolo al genio di Andrea Pazienza.

Lo ha deciso il sindaco Gianni Mongelli dando così seguito “alle numerose richieste di associazioni e nostri concittadini e ho dato disposizioni agli uffici competenti di preparare gli atti per l’intitolazione. Un artista talentuoso e irriverente – continua il primo cittadino -, capace di raccontare, attraverso le sue creazioni, la complicata generazione a cavallo degli anni '70 e '80”.

In questo modo, dunque, la città intende onorare un talento indiscusso, autore di fumetti di altissimo livello, ma anche di manifesti, come quelli realizzati per Federico Fellini. E il Palazzetto dell’Arte è il luogo giusto per ricordare “Paz”.

Parallelamente alle novità, procedono anche le operazioni di ripristino delle panchine del centro cittadino curata dall’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Foggia. Dopo corso Vittorio Emanuele e viale XXIV Maggio, gli addetti ai lavori stanno riparando le panchine di piazza Cavour e successivamente passeranno a quelle di corso Roma.

“La nostra iniziativa – spiega l’assessore Leonardo Pietrocola – mira a restituire ai cittadini il diritto di poter fruire liberamente degli spazi della propria città. Le panchine, purtroppo, in questi anni sono stato oggetto di numerosi atti vandalici oltre che essere normalmente esposte alle intemperie che ne hanno compromesso l’uso. Per questa operazione, inoltre, siamo riusciti nell’impresa di contenere al minimo i costi, visto che siamo riusciti ad acquistare le singole doghe al prezzo di 5 euro l’una con un notevole risparmio per le casse comunali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mongelli "ripara" le panchine di piazza Cavour e per il Palazzetto pensa al Paz

FoggiaToday è in caricamento