rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Elezioni, Scalfarotto: “Ci sono tre buoni motivi perché i foggiani votino PD”

Lo ha detto il sottosegretario alle Riforme Istituzionali e parlamentare pugliese intervenendo alla manifestazione di apertura della campagna elettorale del partito e del candidato sindaco Augusto Marasco

“Ci sono almeno tre buone ragioni per cui la cittadinanza foggiana scelga il Partito Democratico alle prossime elezioni europee e amministrative.” Lo ha detto il sottosegretario alle Riforme Istituzionali e parlamentare pugliese del PD Ivan Scalfarotto, intervenendo alla manifestazione di apertura della campagna elettorale del partito e del candidato sindaco Augusto Marasco

“La prima” ha proseguito Scalfarotto “sta nel metodo con cui abbiamo scelto il candidato sindaco della nostra coalizione. Augusto Marasco non è il risultato di alchimie o trattative carbonare, ma il vincitore di una partecipatissima e sentita competizione: le elezioni primarie che il nostro partito celebra in modo trasparente ed aperto a tutti i livelli. Abbiamo chiesto a Foggia chi fosse il sindaco più adatto per Foggia, e la risposta è stata Augusto Marasco.

“La seconda ragione” ha detto ancora il sottosegretario “è la lista che il Partito Democratico presenta in queste amministrative, con trentadue persone in larga parte giovani, che già nelle fisionomie, nelle facce, parlano di una nuova stagione di impegno, di pulizia, di progresso.

“C’è un’altra ragione, non meno importante” ha concluso Scalfarotto “perché Foggia dia la sua preferenza al Partito Democratico anche alle Europee. Perché la candidatura a capolista nel Mezzogiorno di Pina Picierno non è solo la scelta di una donna competente e preparata, di una parlamentare giovane e scrupolosa. È anche l’indicazione del nostro responsabile nazionale per la legalità. Una scelta che, accanto alle nostre proposte per un’Europa diversa, è anche l’indicazione di una proposta e di una strategia per il riscatto e il rilancio del Mezzogiorno. Che parte da una decisa scelta di campo contro il malaffare, la corruzione, la criminalità organizzata. Se vinciamo noi, vince Foggia.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Scalfarotto: “Ci sono tre buoni motivi perché i foggiani votino PD”

FoggiaToday è in caricamento