rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Licia Centola incontra i vertici di Coldiretti per “un’agricoltura sana e di qualità”

La candidata consigliere de ‘Il Pane e le Rose’: “La città di Foggia deve porre l’agricoltura e l’agroalimentare al centro della sua attività amministrativa e politico-istituzionale”

Un‘agricoltura sana e di qualità, in grado di assicurare redditi adeguati ai produttori e sicurezza ai consumatori. Questo il tema centrale dell’incontro tenutosi stamane tra Licia Centola, candidata nella lista “il Pane e le Rose  – sindaco  Augusto Marasco” e i vertici della Coldiretti provinciale di Foggia.

Nella sede dell’importante organizzazione professionale agricola – ha dichiarato Licia Centola – ho avuto modo raccogliere ed approfondire le istanze e le attese degli imprenditori agricoli, la cui attività deve oggi confrontarsi con i problemi dei prezzi e del mercato, la burocrazia, la fiscalità e le norme del mercato del lavoro che non sempre favoriscono la crescita dell’occupazione.

“Ringrazio di cuore il presidente della Coldiretti provinciale di Foggia Giuseppe De Filippo e tutti i suoi collaboratori per la sensibilità e l’attenzione mostrate nel voler condividere tematiche di grande attualità per la città di Foggia che legittimamente ambisce ad essere la capitale dell’agricoltura italiana e che per questo obiettivo, come ho già avuto modo di dichiarare, deve porre l’agricoltura e l’agroalimentare al centro della sua attività  amministrativa e politico-istituzionale”.

Un’agricoltura che valorizzi il Made in Italy e venga tutelata da frodi e contraffazioni, solidale con la società e rispettosa dell’ambiente, che privilegi inoltre la fase produttiva delle diverse filiere. Un’agricoltura orgogliosa ed autorevole – ha concluso Licia Centola – che sappia cogliere  in modo proficuo ed incisivo tutte le opportunità derivanti dalla nuova politica agricola comunitaria e dai programmi di sviluppo rurale regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licia Centola incontra i vertici di Coldiretti per “un’agricoltura sana e di qualità”

FoggiaToday è in caricamento