Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Comunali Foggia 2014 via Taranto

Foggia, la coalizione di centrosinistra inizia il confronto sulle amministrative 2014

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Raffaele Piemontese: "Convinciamo 300mila cittadini a sceglierci per le loro città"

Il segretario provinciale del Partito Democratico di Foggia, Raffaele Piemontese, ha convocato la prima riunione della coalizione di centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative, in programma il 25 e 26 maggio. All'incontro - in programma venerdì 10 gennaio, alle ore 18.00, presso la Federazione provinciale del PD - sono stati invitati i segretari provinciali di: Centro Democratico, Comunisti Italiani, Italia del Valori, Partito Socialista Italiano, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà, Socialismo Dauno.

Raffaele Piemontese: "La prossima tornata elettorale coinvolgerà circa la metà dei cittadini della Capitanata e si svolgerà, tra gli altri Comuni, nel capoluogo ed in altri due tra i più grandi centri della. L'obiettivo strategico che ritengo utile individuare e perseguire è la costruzione di alleanze politiche omogenee in tutti i Comuni, aperte al contributo di idee che venga dalle organizzazioni civiche e dalle forze politiche interessate a stabilire un dialogo costruttivo con il centrosinistra.

Dobbiamo ascoltare le comunità e farci ascoltare; dunque, dobbiamo affermare la nostra autorevolezza o recuperarla laddove sia stata incrinata da scelte politiche poco chiare o da errori amministrativi. Pur tenendo da conto le specificità di ogni Comune, abbiamo l'opportunità di porre le basi di un nuovo progetto politico che abbia come orizzonte il ruolo e il valore della Capitanata nello scacchiere regionale e meridionale.  A partire da venerdì dobbiamo elaborare qualcosa di nuovo che sia capace di convincere 300.000 cittadini a scegliere i programmi ed i candidati del centrosinistra per amministrare le loro città"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, la coalizione di centrosinistra inizia il confronto sulle amministrative 2014

FoggiaToday è in caricamento