rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

La Cisl non invita Lambresa. Il candidato sindaco: “Noi siamo fuori dal sistema”

Lucia Lambresa dura con la Cisl sull'incontro con alcuni candidati sindaco: Leo Di Gioia, Augusto Marasco, Luigi Miranda e Franco Landella

Lucia Lambresa replica alla decione della Cisl di non invitarla all’incontro svoltosi questa mattina presso la Sala Riunioni “Bruno Mazzi”, con i candidati sindaco Leo Di Gioia, Franco Landella, Augusto Marasco e Luigi Miranda.

Così Emilio Di Conza, segretario generale territoriale del sindacato: “Abbiamo invitato i candidati sindaco che hanno avviato da tempo un dialogo con la nostra organizzazione sindacale per confrontarci con loro sui temi dello sviluppo, dell’occupazione, della qualità della vita e dell’ambiente sul territorio della città capoluogo, che deve divenire positivo e propulsivo riferimento per tutta la Capitanata ” – che ha aggiunto  “L’auspicio della CISL è che il nuovo primo cittadino ed il Consiglio Comunale che saranno eletti nelle prossime elezioni amministrative sappiano ripartire dal dialogo con le parti sociali e produttive sane, per avviare una nuova stagione che metta al centro dell’azione politica non solo il risanamento dei conti ma anche iniziative di sostegno alle fasce più deboli ed all’occupazione che vive un momento di difficoltà e crisi senza precedenti”.

FOTO | Cisl incontra i candidati sindaco di Foggia

Non si è fatta attendere la replica di Lucia Lambresa, candidato sindaco di ‘Insieme per noi’: “La Cisl sceglie i candidati sindaci con i quali vuole dialogare e si schiera con Di Gioia, Marasco,Miranda e Landella, considerando gli altri candidati di serie B. Bene, non ci sentiamo assolutamente orfani della loro considerazione, perchè ci rivolgeremo direttamente ai lavoratori e alle lavoratrici, ai pensionati e alle pensionate, agli inoccupati e alle inoccupate, senza intermediari. La Cisl segue la scia di altre organizzazioni che dialogano solo con alcuni. Questo rafforza il nostro essere fuori dal sistema. Noi la serie A la conquisteremo in campo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cisl non invita Lambresa. Il candidato sindaco: “Noi siamo fuori dal sistema”

FoggiaToday è in caricamento