rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Giunta Foggia, Scalfarotto: “Finalmente, ma maggioranza è debole e sghemba”

Il sottosegretario alle Riforme: “Speriamo che i fatti ci diano torto ma non è difficile prevedere che l’efficienza operativa della Giunta sarà gravemente indebolita

Il sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi e parlamentare del PD pugliese, Ivan Scalfarotto, tira un sospiro di sollievo per la formazione della Giunta ma dichiara: “Come era largamente prevedibile, il tempo trascorso non è stato sufficiente a risolvere i nodi politici di una maggioranza debole e sghemba.

L’esponente del Partito Democratico prosegue: “Per il bene della città non possiamo che fare gli auguri alla Giunta Landella e al suo sindaco, al quale ribadiamo l’impegno alla massima collaborazione istituzionale. Non possiamo però non osservare come purtroppo il nuovo esecutivo nasca in un clima di grande incertezza politica, con il primo cittadino e le sue scelte in aperto dissenso dal partito che lo esprime, che è anche il gruppo di maggioranza relativa in Consiglio”.

HABEMUS GIUNTA, MA LA MARI SBOTTA

E conclude: “Speriamo che i fatti ci diano torto ma non è difficile prevedere che l’efficienza operativa della Giunta sarà gravemente indebolita. Purtroppo i precedenti in altri centri della Capitanata a guida centrodestra (e non solo) non sono in questo senso incoraggianti. La rissosità politica che contraddistingue in negativo la vita pubblica di molti territori del Mezzogiorno è spesso la zavorra più gravosa per innescare quelle politiche di crescita e di sviluppo di cui gli Enti Locali sono importanti attori. La preoccupazione, assai concreta, è che con questa nuova giunta Foggia non farà eccezione alla regola”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Foggia, Scalfarotto: “Finalmente, ma maggioranza è debole e sghemba”

FoggiaToday è in caricamento