rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Manifestazione pro ‘Gino Lisa’, a Bari ci sarà anche Franco Landella

Franco Landella aderisce alla manifestazione organizzata dall'associazione “Vola Gino Lisa” domani a Bari in difesa dello scalo aeroportuale del capoluogo dauno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

«Domani sarò davanti alla sede della società Aeroporti di Puglia SpA per chiedere che l’aeroporto “Gino Lisa” possa essere messo nelle condizioni di esprimere fino in fondo tutte le sue potenzialità. Sarò a manifestare con la mia gente, rivendicando il diritto del nostro territorio e della nostra città a quell’ammodernamento infrastrutturale che è fattore determinante e strategico per la costruzione di una reale e concreta prospettiva di sviluppo». Così Franco Landella, candidato sindaco di Foggia per la coalizione di centrodestra, annuncia la sua partecipazione, a titolo personale, alla manifestazione organizzata dall'associazione “Vola Gino Lisa” domani a Bari in difesa dello scalo aeroportuale del capoluogo dauno.

«Sarò a Bari non come esponente politico né come candidato sindaco. Manifesterò da semplice cittadino, senza etichette di parte. Perché la battaglia per l’allungamento della pista del “Gino Lisa” non ha colore politico né può essere oggetto di strumentalizzazioni di alcun genere. È una battaglia che appartiene al territorio e alla nostra comunità cittadina e provinciale – afferma Landella – Voglio ringraziare sinceramente e non in modo retorico le associazioni che hanno promosso questa iniziativa e che sino ad oggi hanno continuato a mantenere altissima l’attenzione sul futuro del nostro aeroporto, nonostante le accuse di campanilismo che sono state rivolte nei loro confronti in modo ingeneroso. Allo stesso modo ringrazio tutti coloro i quali hanno deciso di aderire a questa mobilitazione dimostrando il loro amore per Foggia e per la Capitanata».

«Prima il lungo rimpallo di responsabilità sui ritardi legati al bando pubblico per l’appalto dei lavori di allungamento della pista, ora il clamoroso ritardo da parte del Ministero dell’Ambiente nel rilascio della Valutazione d’Impatto Ambientale che potrebbe far perdere al nostro scalo i fondi Fas necessari per realizzare l’intervento infrastrutturale sono il racconto di una gestione del sistema aeroportuale regionale priva di una strategia di sistema per la Puglia – sottolinea Landella –. Mai come in questa occasione Foggia, tanto nelle sue rappresentanze istituzionali quanto nelle sue espressioni sociali ed imprenditoriali, ha fatto la sua parte in modo corretto e lineare. Eppure il risultato per il quale tutti abbiamo lavorato tarda ad arrivare, ed anzi corre il rischio di non essere raggiunto».

«Questa manifestazione non è dunque un capriccio ma il segnale dell’orgoglio di una comunità che vuole poter immaginare e costruire il proprio destino scommettendo sulle sue vocazioni e sulle sue eccellenze – conclude Landella –. Un orgoglio in cui tutti ci riconosciamo, indipendentemente dalla nostra appartenenza politica e dal nostro ruolo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione pro ‘Gino Lisa’, a Bari ci sarà anche Franco Landella

FoggiaToday è in caricamento