rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Come Forza Italia, anche il NCD punta su Landella candidato sindaco di Foggia

L'On. Tonio Leone: "E' ormai tratta la decisione per Foggia sulle linee programmatiche e la scelta del candidato sindaco". Con il NCD anche Alfonso Fiore del Movimento Nuova Voce

“I tempi sono ormai maturi per assumere una decisione importante nell’interesse di Foggia, del Nuovo Centrodestra e dell’intera alleanza. Abbiamo avuto ragione a non esasperare la ricerca del nome di un candidato alla carica di primo cittadino, rispetto alla necessità di individuare serie linee programmatiche per il futuro governo.

Positiva è stata l’esperienza partecipativa del circolo Innovatori, giovani a cui il partito deve prestare attenzione, che ha aperto ai consigli della gente l’individuazione delle priorità per la città. In tale ottica, dobbiamo definire queste, prima di procedere risolutivamente all’accordo su chi rappresenterà l’intera coalizione nella prossima campagna elettorale. Avvio della competizione che non possiamo ritardare oltre”.

Ma dopo un incontro chiarificatore sono convinto che ci siano tutti i margini favorevoli per rimuovere gli ostacoli sino ad ora incontrati. Prendo atto, altresì, con soddisfazione, che la mia azione, assieme a quella di tutti gli amici del NCD di Foggia, ha riaffermato la dignità politica di una classe di rappresentanti territoriali capaci ed in grado di elaborare e presentare ai cittadini una concreta proposta amministrativa e politica.

Dopo il rincorrersi di nomi di autorevoli esponenti della società civile, da chiamare alla responsabilità di un ruolo politico, è necessario prendere atto che l’unica soluzione concreta per la rappresentanza degli interessi della città di Foggia non può che essere affidata a uomini di sicura esperienza politica. L’antipolitica non può essere contrastata e vinta se non con un serio, trasparente e concreto impegno della stessa politica e di uomini con un pensiero nuovo.

Auspico che da Foggia riparta questo momento di rivalsa per tracciare una via democratica e partecipata,che riporti con trasparenze nelle stanze pubbliche le decisioni del governo cittadino. Ecco perché sono convinto che, dopo la disponibilità data al Nuovo Centro Destra, né pregiudiziale né strumentale, del Capogruppo al comune di Foggia, Francesco D’Emilio (sostenuto e condiviso anche dal Consigliere De Leonardis), ad assumere il ruolo di candidato sindaco, si debba partire da questi per favorire la sintesi con l’unico nominativo che oggi, più di ogni altro, può rappresentare il programma e l’intera coalizione: Franco Landella.

A lui spetterà il compito di unire attorno a sé la coalizione i suoi uomini ed i suoi valori e rappresentare credibilmente la volontà di intercettare il nuovo vento di rinnovamento politico che a gran voce ci viene chiesto dai cittadini. Sarà compito di chi ha partecipato al tavolo delle trattative di elaborare i punti programmatici dai quali non può prescindere una coalizione che intenda governare la città. Il Nuovo Centro Destra sosterrà convintamente la scelta che sarà il risultato della condivisione dei principi sopra citati, fiduciosi di un immediato avvio della competizione elettorale che darà certamente un nuovo volto al Sindaco di Foggia”.

Il Nuovo Centrodestra ha incassato anche l’appoggio di Alfonso Fiore, del Movimento Nuova Voce: “Da oggi Il Movimento Nuova Voce combatterà al fianco del Nuovo Centro Destra NCD  in cui il senatore Massimo Cassano, l’onorevole Antonio Leone e il consigliere regionale Giannicola De Leonardis hanno voluto a tutti i costi la mia presenza e quella di tutti i miei amici. Quella di schierarsi con il NCD è stata una scelta ponderata ma decisa perché si hanno le stesse idee e gli stessi valori”.

Alfonso Fiore è un amico, una persona che ha dimostrato, in questo anno e non solo, di essere vicino alle problematiche della gente e di volerci mettere la faccia per cambiare le situazioni sgradevoli che da troppo tempo esistono nella nostra città. Ho costituito il Movimento Nuova Voce un anno fa grazie all’aiuto del vice presidente Giuseppe Lauda e di tutti gli amici che credono in me e che hanno le mie stesse idee.

Nel nostro piccolo siamo riusciti a denunciare molte situazioni di difficoltà e alcune siamo riusciti a eliminarle. “Mi batterò per la gente con programmi chiari e regole precise e sono convinto che oggi più di ieri ci sia bisogno di un cambiamento radicale, un cambiamento per un futuro migliore che la nostra città merita, dobbiamo fare la politica dei fatti e del rinnovamento questo è il mio programma” così Alfonso Fiore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come Forza Italia, anche il NCD punta su Landella candidato sindaco di Foggia

FoggiaToday è in caricamento