rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Frattarolo: “E' necessario ampliare e potenziare l’esperienza dei farmer market”

"Essi rispondono non solo all'esigenza di sostenere il reddito dei coltivatori, ma anche a quella di promuovere i prodotti di prossimità, il cosiddetto 'chilometro zero'

“Un’amministrazione comunale realmente innovativa non deve pensare solo al centro abitato, ma anche al suo vasto agro” Lo dichiara Lorenzo Frattarolo, candidato per il Partito Democratico alle prossime elezioni comunali di Foggia. “È necessario ampliare e potenziare l’esperienza dei farmer market, che ha già avuto positivi riscontri” aggiunge il candidato.

“Essi rispondono non solo all’esigenza di sostenere il reddito dei coltivatori, ma anche a quella di promuovere i prodotti di prossimità, il cosiddetto ‘chilometro zero’. Ragioni più che sufficienti per valorizzarli e tutelarli, anche per rimuovere le intollerabili prepotenze e il clima di illegalità diffusa di cui spesso sono rimasti vittime. Così come dobbiamo fare attenzione alle borgate, di fronte alle cui criticità non possiamo mostrarci disinteressati e assenti.

“C’è poi bisogno” - dice ancora Frattarolo - “di intervenire con decisione per migliorare la tempestività e l’efficienza dei servizi che l’amministrazione comunale svolge in favore degli agricoltori per delega della Regione; è impensabile che piccole provvidenze vitali - cito per tutte quelle dei libretti per il gasolio agricolo - vengano erogate tardivamente o con incomprensibili ostruzionismi burocratici.

Il nostro spazio rurale” conclude il candidato “non è soltanto il luogo delle nostre radici, la realtà di cui tutti siamo figli o nipoti; è un ambito economico-sociale di grandissima importanza per il nostro presente ed il nostro futuro. Palazzo di Città ha tutto l’interesse, oltre che il dovere, di trattarlo bene.”


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frattarolo: “E' necessario ampliare e potenziare l’esperienza dei farmer market”

FoggiaToday è in caricamento