rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014 Centro - Cattedrale / Piazza Mercato, 36

Insieme per fare, io Emilia Nasillo con 'Lucia Lambresa Sindaco'

Scheda di Emilia Nasillo candidata al Consiglio comunale di Foggia con la lista di 'Lucia Lambresa Sindaco'

CHI SONO | Emilia Nasillo 55 anni commerciante. A 10 anni intraprendo gli studi musicali di pianoforte ed in seguito di canto, a 18 anni ho conseguito la maturità magistrale. In seguito alle competenze musicali acquisite divento insegnante di organo e tastiera elettronica presso la Yamaha Music Foundation Italia, dirigendone dal 1980 al 2000 la sede di Foggia. Contemporaneamente inizio ad interessarmi di teatro collaborando con diversi gruppi teatrali locali portando nel 1990 per la prima volta in assoluto nella nostra città il genere " Musical". Nel 2000 fondo l'associazione culturale " Il Suono e La Maschera ", della quale sono ancora la presidente, e la corale gospel " The Dove's Gospel Choir". Lavoro presso l'azienda commerciale di famiglia.

PERCHE' MI CANDIDO | La decisione della mia candidatura scaturisce dalla voglia di mettermi in gioco e prendere parte attiva al governo della mia amata città, dal desiderio di lavorare per riportare Foggia ad un livello di vivibilità degno di una città che si chiami tale, oltreche la piena condivisione degli ideali e la grande stima che ho per il mio candidato sindaco Lucia Lambresa, di portare la mia onestà, umiltà e competenze al servizio dei cittadini.

LE MIE PROPOSTE | In primo piano la cultura intesa a 360°, trovando, rivalutando e riaprendo tutti i gli spazi idonei. Coinvolgimento di tutte le realtà culturali presenti ( e dico tutte non i soliti noti ) sul territorio che siano in grado di collaborare con l'amministrazione comunale per promuovere e gestire iniziative e spazi portando idee e stimoli affinchè la cittadinanza possa godere e fruire la cultura come merita. Il lavoro e lo sviluppo : Le precedenti amministrazioni non sempre hanno saputo dare dare risposte in tal senso. Occorre valorizzare il centro cittadino ed il commercio di vicinato. E' necessario invertire le tendenze e dare un nuovo impulso al commercio locale promuovendo e attualizzando tutte le "armi" a disposizione dell' amministrazione per favorire e la ripresa. Importantissime sarà la collaborazione con le associazioni di categoria e la costituzione di un tavolo di tecnico di lavoro di supporto. La qualità della vita: la sicurezza, ambiente e sostenibilità: raccolta differenziata e verde pubblico, riqualificazione degli ingressi alla città ( biglietto da visita per chi arriva a Foggia ), sicurezza ed efficenza in tutte le zone attrezzate per i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme per fare, io Emilia Nasillo con 'Lucia Lambresa Sindaco'

FoggiaToday è in caricamento