rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Elisabetta Salvatore, candidata consigliera nella lista UdC con Marasco Sindaco

Elisabetta Salvatore, candidata al Consiglio comunale di Foggia nella lista dell’Unione di Centro a sostegno della candidatura a sindaco di Augusto Marasco

CHI SONO | Elisabetta Salvatore, fisioterapista da oltre vent’anni, vive da sempre a contatto quotidiano con il disagio di chi soffre ed è in cerca di riscatto fisico e morale, ed è vicina alle fasce piu deboli di Foggia. Ha  partecipato a diverse iniziative di sensibilizzazione  contro il maltrattamento degli animali: manifestazione di via Stame, iniziative contro il circo, esperienze attive nel progetto Adottami. “Le azioni di tutela degli animali e dell'ambiente per essere efficaci devono travalicare i limiti personali - aggiunge - ed integrarsi nella cooperazione collettiva territoriale e istituzionale.

PERCHE’ MI CANDIDO | Per dare voce a chi non ne ha e non solo a seguito dalla mia lunga esperienza di animalista di strada. Sono convinta, infatti che promuovendo qualcosa di diverso dai soliti programmi elettorali, si possa fare corretta informazione su temi spesso bistrattati e sconosciuti e, nello stesso tempo, impegnarsi per gli amici che vivono in strada e non solo nelle tante case dei miei concittadini.

L'amore per gli animali è di sicuro un  segno di civiltà nelle società più evolute, un segno che non può essere sconosciuto anche a  Foggia. Sono convinta che la mia città sia una comunità portatrice di cultura e di valori elevati, in grado di individuare nella tutela degli animali uno strumento di  rispetto e di tolleranza verso tutti gli esseri viventi.

Non credo ai programmi astratti di tanti candidati: credo che ognuno si debba occupare di quello che conosce meglio e rendersi protagonista per elevare il grado di vivibilità della città. Insieme possiamo costruire la Foggia che vogliamo”.

LE MIE PROPOSTE | Subito l’istituzione dell’Ufficio per la tutela ed i diritti degli animali ed il nuovo censimento di cani e gatti in tutto il capoluogo dauno: sono i due tratti principali del progetto curato da Elisabetta Salvatore denominato ‘Pelosi senza voce’, che prevede due punti fondamentali dai quali si diramano capillarmente tutte le problematiche ad esso connesse: l’istituzione dell’Ufficio per la tutela ed i diritti degli animali (già previsto dal regolamento in essere) e l’applicazione e la diffusione informativa del Regolamento per la Tutela ed il benessere degli stessi animali, secondo la Del. c.c. n.23 del 2007, ivi compreso il nuovo censimento animali del territorio foggiano.

La proposta di Elisabetta Salvatore è stata formalizzata al candidato Sindaco Marasco, perché possa essere inserita nell’agenda amministrativa dei primi cento giorni del nuovo Consiglio Comunale di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Salvatore, candidata consigliera nella lista UdC con Marasco Sindaco

FoggiaToday è in caricamento