Comunali Foggia 2014

Elezioni, 18 comuni della provincia al voto: spiccano Foggia e San Severo

Ci sono anche Lucera, Apricena e Orta Nova. Più di 250mila persone potranno votare e rinnovare sindaci e consigli comunali

Si comincia a respirare aria di elezioni nei diciotto comuni della provincia di Foggia che a maggio prossimo saranno chiamati a rinnovare sindaco e Consiglio comunale insieme ad altri 4mila Comuni dello Stivale. Su tutti spiccano Foggia, San Severo e Lucera, ma anche Apricena e Orta Nova, entrambe in amministrazione straordinaria.

Al voto andranno anche gli aventi diritto di Troia, Stornarella, Lesina, Biccari, Volturino, Volturara Appula, Deliceto, Sant’Agata di Puglia, Poggio Imperiale, Celle di San Vito, Castelnuovo della Daunia e Castelluccio Valmaggiore e Mattinata: in tutto più di 250mila persone.

Chi saranno quindi i successori di Gianni Mongelli, Pasquale Dotoli e Gianfranco Savino? Chi di Antonio Potenza ? Si possono azzardare ipotesi circa i loro probabili successori e avanzare pronostici, poichè, superata o quasi la fase preliminare del toto-nomi, nei rispettivi centri foggiani, tra circoli, movimenti e associazioni, tra ritorni, conferme e volti nuovi, è tutto pronto per l'appuntamento elettorale del 25 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, 18 comuni della provincia al voto: spiccano Foggia e San Severo

FoggiaToday è in caricamento