rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Comunali Foggia 2014

Primarie centrosinistra, Colangione PD: “Dove sono le regole per svolgerle?”

Stoccata del presidente del Partito Democratico di Foggia al segretario cittadino, Mariano Rauseo: “Invece di dichiararlo alla stampa promuova la discussione negli organismi del partito”

Claudia Colangione, presidente del Partito Democratico di Foggia, interviene nel dibattito in corso sull’individuazione del candidato sindaco del centrosinistra in vista delle prossime elezioni, concentrando l’attenzione sulle modalità e invitando il segretario cittadino ad attivarsi per l’elaborazione del regolamento delle primarie: “Si fa un gran parlare di primarie, ma nessuno si pone il tema fondamentale delle regole con cui svolgerle”.

“Ad oggi non c’è un solo atto formale degli organismi del PD foggiano che sancisce il ricorso alle primarie per la selezione del candidato sindaco del nostro partito o della coalizione di centrosinistra. E questo è già un discrimine importante. Non sappiamo quali siano i requisiti da rispettare per presentare la candidatura, né quelli relativi all’esercizio del voto, né quando e dove si dovrebbe svolgere la consultazione. A Bari, ad esempio, è già tutto definito e i candidati hanno avviato il confronto” continua Colangione

“Invece che dichiararlo alla stampa – conclude – il segretario Mariano Rauseo promuova la discussione negli organismi del partito, così da consentire all’Assemblea cittadina di affrontare con tempestività il dibattito sulle regole e di deliberare l’indispensabile regolamento delle primarie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, Colangione PD: “Dove sono le regole per svolgerle?”

FoggiaToday è in caricamento