rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Ultime battute per Licia Centola: "Orgoglio delle radici, la leva per il riscatto"

La candidata al Consiglio comunale nella lista "Il pane e le rose" con Augusto Marasco spiega: “Solo con la consapevolezza della nostra storia possiamo amare di più la nostra città, impegnandoci in progetti di sviluppo”

Chiusura di campagna elettorale all’insegna dei grandi valori per una Foggia migliore, come quelli illustrati in un appassionato dibattito da Licia Centola, candidata nella lista “il Pane e le Rose”, con Augusto Marasco sindaco.

“Solo con la consapevolezza della nostra storia e delle nostre tradizioni - ha dichiarato Centola - possiamo amare di più e meglio la nostra città, impegnandoci per essa in un progetto di sviluppo. E’ l’orgoglio delle proprie radici, infatti, la leva del riscatto sociale e culturale”, ha aggiunto la candidata definita dalla moderatrice dell’incontro creativa ed allo stesso tempo romantica, perché solo con la riscoperta dei valori identitari si può costruire una Foggia migliore, cominciando ad apprezzarne le tante positività e bellezze che pur vi sono.

“Dobbiamo tutti prestare maggiore attenzione alle relazioni umane e rendere il Comune di Foggia un palazzo più aperto all’ascolto ed al dialogo con i cittadini, unico modo per dare le risposte giuste ed attese da una città variegata, con quartieri periferici e borgate agricole chiamate a coesistere in modo armonico e funzionale con il centro urbano”.

La città come spazio aperto e fruibile, dunque, ovvero come una grande piazza dove poter esprimere ogni forma di creatività e della quale i cittadini debbono riappropriarsi, puntando sulla valorizzazione delle risorse umane e del patrimonio artistico e culturale, con il ruolo imprescindibile della scuola e della formazione (tecnica, scientifica ed umanistica). Un sistema Foggia nel quale cultura, ambiente, turismo ed eccellenze enogastronomiche si interconnettono sinergicamente per creare opportunità occupazionali soprattutto per i  giovani e proiettano la Città capoluogo e la sua comunità verso i traguardi che meritano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultime battute per Licia Centola: "Orgoglio delle radici, la leva per il riscatto"

FoggiaToday è in caricamento