rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Foggia 2014

Cinquestelle Foggia, Rizzi prova a far ragionare Grillo: “Io sfiduciato e denigrato”

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Foggia spiega le ragioni che lo avrebbero costretto a non rispettare l’esito delle Comunarie e confida in un chiarimento con Beppe Grillo e il suo staff

Vincenzo Rizzi, candidato del Movimento 5 Stelle di Foggia, replica al post apparso nel pomeriggio di ieri sul blog di Beppe Grillo, sottolineando le ragioni che lo avrebbero costretto a non rispettare l’esito delle Comunarie: “A seguito del post apparso oggi sul Blog di Beppe Grillo, organo ufficiale del Movimento 5 Stelle, ci tengo a sottolineare che, nonostante comprenda e rispetti le motivazioni sottese a quanto pubblicato, mi sono trovato nell’impossibilità di procedere alla presentazione della lista così come scaturita dall’esito delle comunarie.

Alcuni candidati, designati appunto da questa consultazione, hanno esplicitamente, mezzo stampa e dichiarazioni scritte rilasciate a me medesimo, avviato una campagna denigratoria nei miei confronti, sfiduciando la mia figura quale capolista ed, inoltre, mettendo a repentaglio la compattezza dell’intera compagine che si accingeva a partecipare alla campagna elettorale, danneggiando l’immagine del Movimento 5 Stelle a Foggia.

Vincenzo Rizzi prosegue: “Alcuni di essi, seriamente e coerentemente, hanno deciso di autoescludersi. Mi sono, poi, personalmente attivato per ricomporre la situazione cercando in ogni modo di evitare una rottura e riuscendo a far ritirare pubblicamente la “sfiducia” da parte di altri candidati che ora sono insieme a tutti noi. I pochi “dissenzienti” rimasti, invece, hanno continuato ad essere fermi sulle proprie posizioni fino a poche ore dalla presentazione ufficiale della lista, mettendola seriamente in forse.

L’ambientalista foggiano non molla e rilancia: “Sono certo che avrò modo di dialogare con Beppe Grillo ed il suo staff per chiarire ogni equivoco e continuare, insieme a tutti i candidati e gli attivisti della città, la nostra battaglia per sostituirci a questa disastrosa amministrazione locale e dimostrare, una volta per tutte, che i principi del Movimento hanno sempre guidato il mio operato. Intanto oggi pomeriggio, alle 15, presso il comitato dei cinquestelle di via Arpi 23, angolo piazza Federico II, si terrà una conferenza stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquestelle Foggia, Rizzi prova a far ragionare Grillo: “Io sfiduciato e denigrato”

FoggiaToday è in caricamento