rotate-mobile
Comunali Foggia 2014

Insieme per Fare, io Alessandra Suriano con Lucia Lambresa sindaco

Scheda di Alessandra Suriano, candidata al consiglio comunale di Foggia a sostegno della candidatura a sindaco di Lucia Lambresa

CHI SONO | Alessandra Suriano classe 1979 nata e residente a Foggia, dopo aver conseguito il diploma di ragioneria, sono in procinto di concludere i miei studi presso la Facoltà di Economia Aziendale di Foggia con indirizzo Professione e Consulenza Aziendale. Umiltà e rispetto verso il prossimo sono i valori trasmessi dai miei genitori  e soprattutto attraverso l’esercizio della fede cristiana ho affrontato tutte le difficoltà della vita sin ora giunte.

PERCHÉ MI CANDIDO | Mi candido per portare un rinnovamento nella gestione e nell’amministrazione della città di Foggia. Per attuare un efficace cambiamento occorrono tenacia, passione, coerenza, volontà e coraggio, tutte qualità che ho potuto riscontrare in Lucia Lambresa, un candidato sindaco che ha dimostrato di voler intervenire seriamente nel recupero della nostra città. Foggia versa in un stato di degrado non indifferente, a dir poco in uno stato comatoso. Non si può rimanere inermi nel vedere come l’incapacità delle precedenti amministrazioni abbia portato a un declino ormai consolidato ma non del tutto irrecuperabile, per questo voglio contribuire attraverso le mie conoscenze, competenze e volontà per mettermi a disposizione della collettività e far rifiorire la nostra città. Foggia ha molte potenzialità, soprattutto nella volontà e nella capacità che i giovani sanno esprimere, ma fino a questo momento non sono state gestite in maniera adeguata, per tanto, è necessario un cambiamento radicale ma sempre coerente con la nostra cultura e le nostre tradizioni.

LE MIE PROPOSTE | Recuperare beni e infrastrutture storiche che potrebbero essere valorizzate per poter influire sulla crescita del turismo e della cultura; gestione privata, da parte di Associazioni sportive incluse in apposito Albo, di tutte le attrezzature sportive di patrimonio dell’Amministrazione Comunale.  

Adoperarsi a sostegno della nostra cultura agricola per alimentare sbocchi occupazionali per i giovani attingendo alle risorse finanziate dall’Europa per lo sviluppo del territorio ed il mercato internazionale dell’ortofrutticolo; implementare, con strutture e uomini, uffici preposti alla captazione di fondi comunitari.

Trasparenza Amministrativa, piena attuazione del Decreto Lgs. N° 83 del 2013, l’Amministrazione deve pubblicare i servizi resi e la regolarità di esecuzione degli stessi, intensificare azioni tese a prevenire fenomeni di corruzione e quindi sottoporre al controllo ogni fase di gestione dell’azione amministrativa; costituire una apposita Commissione di Vigilanza sugli appalti pubblici e specialmente Alta Sorveglianza sui materiali e la posa in opera degli stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme per Fare, io Alessandra Suriano con Lucia Lambresa sindaco

FoggiaToday è in caricamento