rotate-mobile
Amministrative 2016

Elezioni Comunali 2016, seggi aperti fino alle 23: si vota in dieci comuni della provincia di Foggia

Oggi, domenica 5 giugno, si vota a San Giovanni Rotondo, Torremaggiore, San Marco in Lamis, Vieste, Serracapriola, Ascoli Satriano, Alberona, Zapponeta, Casalnuovo Monterotaro e Candela

E’ cominciata alle 7 di questa mattina la maratona elettorale dei dieci comuni della provincia di Foggia chiamati a rinnovare sindaco e consiglio comunale. Alle 12 in provincia di Foggia l'affluenza alle urne è stata superiore al 20%, mentre alle 19 di poco sopra al 47%. La percentuale più alta si registra a Zapponeta. Riflettori puntati su San Giovanni Rotondo e Torremaggiore, città sopra i 15mila abitanti.

NICOLA GATTA SINDACO PRIMA DELLO SPOGLIO

Per la prima volta San Marco in Lamis vota con il sistema maggioritario. Stesso discorso per i restanti comuni: Vieste, Serracapriola, Ascoli Satriano, Alberona, Zapponeta, Casalnuovo Monterotaro e la Candela dell’unico candidato sindaco Nicola Gatta, al quale basterà la presenza alle urne della metà degli aventi diritto, ovvero di 1170 persone.

776 candidati consiglieri comunali – di cui 463 uomini e 313 donne - 28 candidati sindaco, 49 liste, 95 sezioni per 82763 votanti su una popolazione complessiva di 91.130 cittadini, gli altri numeri delle amministrative in Capitanata (CANDIDATI, LISTE E COMUNI AL VOTO).

SCHEDA ELETTORALE, COME E DOVE RITIRARLA

QUANDO UN VOTO E’ VALIDO E QUANDO NO

DOPPIA PREFERENZA DI GENERE, COME FUNZIONA

COME SI VOTA

COME FUNZIONA IL VOTO DISGIUNTO

QUANDO E DOVE SI VOTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali 2016, seggi aperti fino alle 23: si vota in dieci comuni della provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento