rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Amministrative 2016 San Marco in Lamis

Merla vince per 96 voti, battuto l'on. Cera: è lui il nuovo sindaco di San Marco in Lamis

Michele Merla è il nuovo sindaco di San Marco in Lamis. L'avv. Pasquale Spagnoli battuto per appena 96 voti. Fatale al presidente del Consiglio comunale uscente, la sezione 17

Una vittoria al cardiopalma, un’affermazione elettorale che fa gridare al miracolo. E' bastato uno scarto di 96 voti a Michele Merla per avere la meglio sul candidato sindaco sostenuto dall’on. Angelo Cera e presidente del Consiglio comunale uscente, Pasquale Spagnoli.

Sotto di 107 voti e con una sola sezione da scrutinare, in notturna Michele Merla compie il sorpasso in un’affollatissima ‘17,’staccando  il suo principale avversario di appena 96 preferenze. A Spagnoli non basta la magra consolazione di essersi aggiudicato ai punti dieci delle 18 sezioni.

I RISULTATI A SAN MARCO IN LAMIS

Vincono Michele Merla, il gruppo guidato dall’ex segretario cittadino di Sel, Luigi De Nisi, l’area moderata di Alessio Villani, il PD e l’esponente di Forza Italia, Angelo Ianzano, che soltanto pochi giorni fa aveva ricevuto il benservito dal partito ad opera del coordinatore provinciale Raffaele Di Mauro, durante una diretta tv.

Ad Angelo e Napoleone Cera, rispettivamente parlamentare della Repubblica e consigliere regionale, non è riuscito il tentativo di riconfermarsi alla guida della città attraverso la figura dell’avv. Spagnoli. Nella città dei due conventi da questa mattina sventola la bandiera ‘Per San Marco’. Il nuovo primo cittadino è Michele Merla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merla vince per 96 voti, battuto l'on. Cera: è lui il nuovo sindaco di San Marco in Lamis

FoggiaToday è in caricamento