Merla vince per 96 voti, battuto l'on. Cera: è lui il nuovo sindaco di San Marco in Lamis

Michele Merla è il nuovo sindaco di San Marco in Lamis. L'avv. Pasquale Spagnoli battuto per appena 96 voti. Fatale al presidente del Consiglio comunale uscente, la sezione 17

Michele Merla, foto di Roberto D'Agostino

Una vittoria al cardiopalma, un’affermazione elettorale che fa gridare al miracolo. E' bastato uno scarto di 96 voti a Michele Merla per avere la meglio sul candidato sindaco sostenuto dall’on. Angelo Cera e presidente del Consiglio comunale uscente, Pasquale Spagnoli.

Sotto di 107 voti e con una sola sezione da scrutinare, in notturna Michele Merla compie il sorpasso in un’affollatissima ‘17,’staccando  il suo principale avversario di appena 96 preferenze. A Spagnoli non basta la magra consolazione di essersi aggiudicato ai punti dieci delle 18 sezioni.

I RISULTATI A SAN MARCO IN LAMIS

Vincono Michele Merla, il gruppo guidato dall’ex segretario cittadino di Sel, Luigi De Nisi, l’area moderata di Alessio Villani, il PD e l’esponente di Forza Italia, Angelo Ianzano, che soltanto pochi giorni fa aveva ricevuto il benservito dal partito ad opera del coordinatore provinciale Raffaele Di Mauro, durante una diretta tv.

Ad Angelo e Napoleone Cera, rispettivamente parlamentare della Repubblica e consigliere regionale, non è riuscito il tentativo di riconfermarsi alla guida della città attraverso la figura dell’avv. Spagnoli. Nella città dei due conventi da questa mattina sventola la bandiera ‘Per San Marco’. Il nuovo primo cittadino è Michele Merla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento